Rossi vs Marquez, retroscena choc: avevano fatto pace, poi il fattaccio

Valentino Rossi e Marc Marquez sono sempre stati rivali in pista e furi e anche dopo una breve pace i due si sono allontanati ancora.

Quando si corre in pista l’adrenalina è sempre al massimo e non è per niente facile riuscire a contenerla. Valentino Rossi e Marc Marquez sono due miti assoluti del mondo delle corse e hanno sempre cercato di imporre il proprio dominio in pista.

Rossi vs Marquez, cosa è successo?
Il fattaccio prima di fare pace (ANSA) – totalsport.it

Le loro lotte sono spesso state a distanza, con Rossi che lottò veramente per il titolo durante l’Era di Marquez solo nel 2015, dove però si sfidò con Jorge Lorenzo per il successo finale. Marc invece era troppo giovane nel primo decennio del nuovo Millennio e dunque aveva bisogno di tempo per maturare.

Difficile poter dire con certezza chi abbia ragione tra i due, perché gli scontri si sono sempre susseguiti anche fuori dal circuito. Rossi e Marquez sono dei vincenti e con un carattere che non concede mezze misure.

Nel 2015 fu tale l’ira del Dottore che decise addirittura di togliere ogni possibile riferimento social di Marquez e di Lorenzo. Alla fine con il secondo fece pace, anche perché erano compagni di squadra in Yamaha, mentre con Marc le cose furono molto più complicate.

A un certo punto i due stavano per fare pace, ma proprio quando tutto sembrava essere chiarito, ecco che ancora una volta il loro carattere troppo diverso li portò allo scontro frontale finale.

Marquez e Rossi:” Tutta colpa dell’Argentina nel 2018″

A raccontare nel dettaglio il burrascoso rapporto tra Marquez e Rossi è stato lo stesso pilota spagnolo in occasione del documentario che lo ha visto protagonista su Prime Video. Marc infatti spiega come nel 2015 i due avevano riallacciato i rapporti in seguito alla morte di Luis Salom.

Rossi vs Marquez, cosa è successo?
L’evento in Argentina nel 2018 tra Rossi e Marquez (ANSA) – totalsport.it

Quando il motorsport viene scosso da una tale tragedia, molto spesso ci si rende conto come sia il caso di lasciar perdere altre tematiche. I due rimasero in rapporti complessivamente cordiali per tre anni, ma nel 2018 ecco la fine definitiva.

In Argentina quel Gran Premio sancì la fine del rapporto tra i due, con Marquez che sbagliò la curva colpendo Rossi. Questo causò la penalizzazione dello spagnolo che accettò il verdetto, ma quando a fine gara andò per chiedere scusa al Dottore, la sua reazione fu veemente.

Marc ha spiegato che sono parole che non possono essere riportate, ma che lo ferirono profondamente. Lo spagnolo ha detto che per lui la reazione era stata decisamente eccessiva e non c’era di certo bisogno di spingersi così in là.

Da quel momento in poi Marquez capì che i due non potevano più avere nulla a che fare, per questo motivo decisero di tagliare qualsiasi rapporto. Un vero peccato vedere come due campioni del genere non riescano minimamente a sopportarsi.

Impostazioni privacy