Lascia l’Inter per indossare la maglia bianconera, affare sensazionale

Il top player può lasciare l’Inter e indossare la maglia bianconera: l’affare è di dimensioni sensazionali. Tutti i dettagli

L’Inter prosegue la sua stagione con la voglia, l’obiettivo e la speranza di portare a casa lo Scudetto. E’ il vero obiettivo di Simone Inzaghi che, negli ultimi due anni, è stato superato prima dal Milan e poi dal Napoli. Certo, la sua forza è sempre stata non lasciare nulla di intentato ed è per questo che ci sono stati ottimi cammini nelle Coppe.

Inter Newcastle Dimarco
L’Inter può perdere un big, l’indiscrezione spaventa i tifosi (Ansa) Totalsport.it

Non mancano però i problemi in casa nerazzurra. Il bilancio appena approvato ha mostrato nuovamente un’importante passivo e non è da escludere, una cessione eccellente anche la prossima estate. A riguardo, non mancano le indiscrezioni sull’addio di alcuni top player della squadra. Oltre a quello di Barella, spicca anche il nome di Federico Dimarco.

Dimarco si è affermato come uno dei migliori esterni sinistri della Serie A. E’ diventato un titolarissimo di Inzaghi e ha ovviamente attirato su di sé gli occhi di tanti top club in Europa. Uno di questi porta il nome del Newcastle.

Inter, pressing su Dimarco: l’indiscrezione

Secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’, il Newcastle sarebbe pronto a presentare un’offerta importante all’Inter per acquistare Dimarco. I Magpies non hanno problemi a soddisfare le richieste economiche del club nerazzurro, forti della enorme disponibilità del fondo PIF che ha già deliziato il Milan con 80 milioni per la vendita di Tonali.

Però bisogna fare i conti con la volontà del giocatore, che vorrebbe restare a Milano e soprattutto tratta il rinnovo con Marotta. Sul tavolo c’è una proposta molto importante con un sostanziale aumento dell’ingaggio rispetto a quello attuale che è di 1.6 milioni annui.

Inter Newcastle Dimarco
Il Newcastle vuole Dimarco (Ansa) Totalsport.it

Dimarco ha lottato praticamente tutta la carriera per tornare all’Inter, restarci e diventare una bandiera del club. Il Newcastle, dunque, dovrà presentare un’offerta monstre sia al club nerazzurro, sia al giocatore per convincere la controparte.

La valutazione attuale di Dimarco si aggira intorno ai 45-50 milioni di euro. Una cifra altissima per un esterno sinistro. I Magpies per adesso fanno i conti con la squalifica di Tonali e si concentreranno verosimilmente sull’arrivo di un centrocampista.

Eddie Howe vuole fare bene di nuovo in Premier League e superare il turno di Champions, ma per farlo ha bisogno di un’alternativa in più e, già a gennaio, chissà potrebbe muoversi qualcosa.

Impostazioni privacy