Addio dopo il rinnovo: Sainz ha scelto la nuova scuderia

Il pilota spagnolo della Ferrari davanti ad una scelta complessa per il suo futuro. Attenzione a quello che accadrà nei prossimi mesi

Carlos Sainz sta vivendo una stagione complessa in Formula 1 alla guida della sua Ferrari. Il team di Maranello non ha disputato di certo una delle sue annate migliori, con il terzo posto nella classifica costruttori e la lotta aperta per il secondo, ma soprattutto con i due piloti al quinto ed al settimo posto nella graduatoria di riferimento.

Sainz addio Ferrari ingaggio Audi
Carlos Sainz pensa al suo futuro, ecco gli scenari (Ansa) – Totalsport.it

Ciò che ha reso, tuttavia, particolare la stagione dei due driver della Rossa è stata la gestione da parte del team che, nel tentativo di non far prevalere nessuno dei due piloti sull’altro, spesso ha finito per creare problemi ad entrambi. Strategie e pit stop sbagliati, decisioni discutibili e tanto altro hanno portato alla situazione attuale, mitigata solo parzialmente dalla vittoria di Sainz a Singapore. 

Per questo motivo nel corso di tutta la stagione si è alimentata una certa tensione all’interno del team che oggi sta portando ad alcune interessanti indiscrezioni in merito al futuro di Carlos Sainz. Il contratto del pilota spagnolo scade alla fine del 2024, e ci sono diverse voci relative ad un suo possibile addio.

Sainz, futuro in Audi? Le indiscrezioni sono chiare

La carriera di Carlos Sainz potrebbe virare in maniera drastica verso un’avventura del tutto nuova. A partire dal 2026, infatti, entrerà a far parte della griglia della Formula 1 il team Audi, gestito dal Gruppo Sauber. Una vera e propria rivoluzione nel circus, che vedrà un altro costruttore fare il suo ingresso e, chissà, cercare fin da subito di lottare per il titolo.

Sainz addio Ferrari indiscrezione Audi 2026
Futuro in bilico per Carlos Sainz alla Ferrari (Ansa) – Totalsport.it

Audi, per questo motivo, è a lavoro per formare il proprio roster e Carlos Sainz sarebbe il primo nome messo nel mirino. Lo spagnolo andrebbe ad occupare il posto di leader del team.

Audi vuole puntare su piloti d’esperienza per indirizzare fin da subito la squadra. Oltre a Sainz sono emersi, non a caso, anche i profili di altri due driver di esperienza come Nico Hulkenberg e Esteban Ocon, uno dei quali potrebbe arrivare in Audi proprio come secondo pilota.

Attenzione, dunque, alla prossima stagione, Carlos Sainz dovrà decidere se proseguire con Ferrari o se cambiare aria alla ricerca di una nuova esperienza, pur accettando il rischio di non combattere più per le posizioni di vertice. Stando al ElNacional.cat, addirittura potrebbe esserci l’ipotesi di un rinnovo per una stagione di Sainz per il 2025 prima del trasferimento all’Audi nell’annata seguente. 

Impostazioni privacy