Partita rocambolesca al ‘Maradona’ tra Napoli e Milan. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca a Pioli e ai suoi. Non tutti però la pensano così
Ci si aspettava spettacolo, nella sfida del ‘Maradona’ tra Napoli e Milan, e quanto accaduto sul terreno di gioco non ha deluso, con un match ricco di colpi di scena che, alla fine ,si è concluso con un 2-2 che per certi versi scontenta tutti, facendo invece sorridere Inter e Juventus.
Una gara dai due volti, con il Milan capace di prendersi la scena nel primo tempo, con la doppietta di Giroud a gelare l’arena di Fuorigrotta, dopo un buon avvio da parte dei padroni di casa. A quel punto, il Diavolo avrebbe anche potuto dilagare e si faceva largo la sensazione che l’esito della sfida avrebbe potuto ricalcare quello di aprile, quando il Milan era tornato a casa con un rotondo 4-0 in proprio favore.
Un Napoli in enorme difficoltà tecnica e psicologica è uscito però trasformato dagli spogliatoi, con Garcia che ha rivoluzionato la formazione con tre cambi, passando a uno spregiudicato 4-2-4 e imponendo un ritmo forsennato alla gara, trovando il clamoroso pareggio con Politano e Raspadori e andando, addirittura, vicino alla vittoria, persino nel finale in inferiorità numerica, con l’ultima chance di Kvaratskhelia stoppata da Maignan. Ci ha messo tanto del suo anche il Milan, che è innegabilmente calato, subendo l’iniziativa dei partenopei e con le contromosse di Pioli che non hanno per niente convinto.
Alla fine, per i rossoneri, la sensazione è quella di un’occasione persa. Lo ha ammesso lo stesso allenatore a fine gara, parlando di una “vittoria buttata” e di un atteggiamento nella ripresa non brillante. E per lui, inevitabili, sono arrivate le critiche, dopo le sconfitte con Juventus e Psg che tratteggiano un momento abbastanza difficile dalle parti di Milanello.
“La Roma a Milano ha giocato una partita indegna, così come lo è stato il secondo tempo del Milan a Napoli“, ha spiegato il giornalista Paolo Bargiggia a ‘Tv Play’, sintetizzando alcuni dei principali temi della domenica di campionato. Dichiarazioni forti, di sicuro l’ambiente rossonero non può essere soddisfatto per il rendimento di una squadra che pare troppo altalenante e che di questo passo potrebbe rendere complicata la corsa scudetto. Si attendono risposte importanti al più presto o il ciclo di Pioli potrebbe avviarsi, nel prossimo futuro, verso la conclusione.
Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…
Se siete degli appassionati di fantacalcio vi sono 5 bomber in cerca di riscatto. Scopriamo…
La perdita del bomber belga, Romelu Lukaku, sta portando il Napoli a valutare un attaccante…
La famiglia Agnelli ha un potenziale economico che in ben pochi possono eguagliare, ed ora…
La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…
Antonio Conte ha concluso la fase precampionato con una conferenza stampa che ha meravigliato i…