Bomba dall’Inghilterra: il bomber lascia la Serie A e torna in Premier

Il bomber della Serie A può tornare la prossima stagione in Inghilterra. Ci sono due big interessare a lui nella Premier League

Dopo aver avuto un grande impatto con il nostro campionato il suo rendimento è andato calando, fino al terribile infortunio che lo ha escluso in questo avvio di stagione. Il prossimo passo per il bomber potrebbe essere il rientro in patria.

Tammy Abraham ritorno Premier League
Sfida Tottenham Newcastle per il bomber della Serie A (Ansa) – Totalsport.it

Era stato uno dei migliori acquisti dell’estate del 2021 per la Serie A, con un impatto che aveva colpito anche i più scettici. Tammy Abraham era arrivato a Roma dal Chelsea, per sostituire Edin Dzeko, ceduto all’Inter per circa 1 milione di euro.

Il bomber inglese, classe ’97, doveva sostituire uno dei migliori a livello internazionale nel ruolo e soprattutto uno tra gli attaccanti più prolifici della storia della Roma. Tutto questo è riuscito alla grande ad Abraham che mise a referto 27 gol nella sua prima stagione italiana. Di questi 17 segnati in campionato, uno in Coppa Italia e ben 9 in Conference League, con il trofeo alzato poi a Tirana.

Sembrava il preludio ad un’esplosione definitiva e, invece, la seconda stagione è stata per lui un autentico calvario (e anche per Mourinho). Solo 9 centri in 54 presenze (8 in Serie A e 1 in Europa League) e prestazioni ben al di sotto dei suoi standard. L’inglese è apparso sempre fuori dal gioco e oltre ai numeri non c’era più nemmeno il contributo alla squadra. A complicare il tutto è arrivato il gravissimo infortunio nell’ultima giornata del 2022/2023 contro lo Spezia. Rottura del legamento crociato e arrivederci al 2024.

Roma, per Abraham possibile ritorno in Premier

Tiago Pinto aveva ipotizzato di vendere Abraham in Premier League per finanziare la campagna acquisti estiva, ma l’infortunio ha rovinato i suoi piani e quelli della Roma. L’arrivo di Lukaku ha risolto la questione in attacco, ovviamente non facendo rimpiangere il numero 9 inglese.

Abraham addio alla Roma
La Roma rischia di perdere il suo bomber (Ansa) – Totalsport.it

Il ritorno di Abraham in Premier League potrebbe slittare solo di un anno e diventare realtà la prossima estate. Secondo quanto riportato da todofichajes.com sull’ex Chelsea  è una corsa a due tra Tottenham e Newcastle. Entrambe le squadre vorrebbero un attaccante con le sue caratteristiche e sarebbero disposte a tirar fuori i 40 milioni richiesti dalla Roma. Una sorta di asta potrebbe favorire dal punto di vista economico i giallorossi, che potrebbero poi utilizzare proprio questo tesoretto per andare a strappare a titolo definitivo Lukaku al Chelsea.

Vedremo se da qui a giugno cambieranno le carte in tavola, soprattutto qualora il rientro in campo di Abraham (previsto per gennaio) dovesse procedere nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy