Ferrari, la scelta è fatta: super-coppia con Verstappen

Colpo di scena in Formula 1: il pilota è a un passo dal cambiare squadra. La sua decisione ha preso alla sprovvista tutti i fan del Circus

Mancano ancora tre gare alla fine del campionato 2023 di Formula 1, ma alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime ore hanno già spostato tutta l’attenzione degli appassionati sul tema mercato. Una di queste è davvero clamorosa e riguarda due dei team più blasonati in griglia, ovvero Ferrari e Red Bull. Vediamo di cosa si tratta.

Carlos Sainz sostituto Red Bull Perez
Clamorosa indiscrezione sul mercato piloti in Formula 1 (Ansa) – Totalsport

L’intrigo in questione vede protagonisti Carlos Sainz e Sergio Perez. Lo spagnolo, unico pilota non della Red Bull ad aver vinto una gara nella stagione 2023, avrebbe voluto che il suo contratto con la Ferrari (scadenza 2025) fosse stato rinnovato in estate.

Lo ha sottolineato più volte nel corso dei mesi, ma il team di Maranello ha deciso di rinviare il discorso al termine del campionato. Mentre il messicano, partito a razzo e poi sprofondato in un buco nero fatto di errori e prestazioni al di sotto delle aspettative, è ormai da diverso tempo con un piede e mezzo fuori dalla compagine di Milton Keynes.

Sainz-Red Bull, l’intrigo di mercato prende forma: i dettagli

Checo potrebbe salutare la Red Bull al termine del contratto in scadenza nel 2024, un’indiscrezione sempre più ricorrente nonostante le smentite di rito. Tanto che nelle ultime ore hanno cominciato a susseguirsi molteplici rumors circa i piloti che potrebbero affiancare Max Verstappen nel prossimo Mondiale. L’ultimo dei nomi emersi è proprio quello di Sainz, la cui volontà in caso di chiamata da parte di Christian Horner sembrerebbe molto chiara.

Carlos Sainz sostituto Red Bull Sergio Perez
Ferrari, Sainz verso l’addio: farà coppia con Verstappen? (Ansa) – Totalsport

Dovesse eventualmente ricevere un’offerta dalla compagine austriaca, infatti, Carlos potrebbe salutare la Ferrari. Alla base della sua scelta, oltre al mancato rinnovo del contratto, ci sarebbero due fattori: le piccole frizioni registratesi nel corso del campionato con l’attuale compagno di squadra, Charles Leclerc; alcune scelte strategiche mal digerite dall’iberico, convinto che Frederic Vasseur, al di là delle dichiarazioni di facciata, sia intenzionato a consegnare la leadership del team al monegasco.

Staremo a vedere. Intanto, la domanda che già sta spopolando tra i milioni di tifosi ferraristi è: chi al posto di Carlos in Ferrari ? Le alternative non sono tantissime. Si è parlato di Alex Albon della Williams e Pierre Gasly dell’Alpine, ma entrambe le opzioni non hanno suscitato grande entusiasmo. Un’alternativa che invece manderebbe l’ambiente rosso in visibilio è Fernando Alonso, il cui matrimonio con l’Aston Martin pare sia in procinto di concludersi. Questa, però, oggi come oggi, è una semplice suggestione di fantamercato.

Impostazioni privacy