Brutte notizie per Chris Smalling. Il calciatore inglese della Roma si è ritrovato con una brutta sorpresa al suo ritorno nella Capitale
Momento particolarmente difficile per uno dei migliori difensori della Serie A. Chris Smalling è certamente un rebus per la Roma, squadra che da anni lo ha eletto ad architrave difensivo. Ma l’inglese non riesce a mettersi in mostra come vorrebbe.
Smalling storicamente è sempre stato considerato un giocatori non così solido a livello muscolare ed è fermo per infortuni e dolori vari da inizio settembre. Dopo il match della terza giornata tra Roma e Milan, il centrale inglese si è fermato per cercare di curare il dolore al tendine.
Fatto sta che ad oggi Smalling è ancora ai box. Persino un recente consulto in Inghilterra da medici più esperti non ha risolto la situazione: il numero 6 della Roma sente ancora dolore e finché non migliorerà da questo punto di vista non intende sforzare, visti i problemi seri già avuti nel recente passato.
Non solo l’infortunio: altro guaio per Chris Smalling
Non bastasse il momento delicato dal punto di vista fisico e calcistico, Smalling ha dovuto affrontare un’altra sventura extra calcistica. Il calciatore inglese, infatti, ha subito una rapina nella sua abitazione a Roma.
Mentre Smalling, accompagnato dai medici della Roma, era in Inghilterra per un consulto medico, alcuni malviventi si sono introdotti dalla finestra nella villa che ospita l’inglese e la sua famiglia in zona Tor Carbone. L’intento dei ladri era quello di forzare la cassaforte. Non ci sono riusciti e così si accontentati di altri gioielli e preziosi trovati in casa.
Ancora da stimare il bottino ed il valore della refurtiva. Ovviamente Smalling e famiglia hanno subito sporto denuncia verso ignoti e la polizia locale sta già facendo le verifiche del caso. Non è la prima volta che l’ex Manchester United subisce una rapina: nel 2021 una banda di ladri incappucciati fece irruzione nella sua villa, spaventando Smalling e consorte e costringendo il difensore ad aprire la cassaforte.
Brutto e sfortunato momento, dunque per il calciatore giallorosso che non riesce ancora a tornare in campo e nello stesso momento subisce un’altra rapina. Chissà che, dopo questi avvenimenti, Smalling possa pensare di lasciare Roma ed accettare le lusinghe di alcuni club arabi, interessati ad accogliere il calciatore 34enne ex Manchester United.