MotoGP, colpo di scena in casa Ducati: ora cambia tutto

Spunta una clamorosa indiscrezione di mercato. Se dovesse andare in porto la MotoGP sarebbe stravolta e potrebbe aprirsi una nuova era.

Quando mancano ormai soltanto tre Gran Premi al termine del mondiale di MotoGp, la lotta per il titolo è ancora apertissima. Pecco Bagnaia e Jorge Martin si contendono la vetta e solo 13 punti separano lo spagnolo dal campione in carica della Ducati.

Martin sostituto Bastianini Ducati ufficiale
Martin e Bagnaia si contendono il Mondiale (Ansa) – Totalsport.it

Una stagione intensa finora, con Bagnaia che ha perso parecchi punti consentendo la rimonta a Martin, sia a causa delle prestazioni straordinarie dello spagnolo sia per le conseguenze del brutto incidente di Barcellona che ha costretto Bagnaia a correre con una gamba malandata.

Nel frattempo girano, con insistenza, all’interno del paddock le voci di mercato. A tenere banco è, ovviamente, il passaggio di Marc Marquez dal team Honda HRC al team Gresini Ducati per la prossima stagione. Un trasferimento clamoroso che chiude, dopo 11 anni, l’avventura giapponese del pilota spagnolo e potrebbe favorire un possibile rientro tra le posizioni di vertice a Marquez.

MotoGP, l’indiscrezione è forte: coinvolta la Ducati

Attenzione, però, perché nelle ultime ore c’è anche un’altra indiscrezione che sta emergendo sempre di più. Una possibile promozione di Jorge Martin dal team Ducati Pramac al team Ducati ufficiale non è impossibile. D’altronde “Martinator” è in questo momento il pilota più in forma e sembra poter garantire un ottimo futuro al team.

Martin Ducati ufficiale sostituto Bastianini
Clamorosa indiscrezione su Jorge Martin (Ansa) – Totalsport.it

Nel frattempo Enea Bastianini sta vivendo una stagione molto negativa a causa prima degli infortuni, e poi di un feeling mai trovato con la sua Desmosedici. Per questo motivo a Borgo Panigale ci stanno pensando, come hanno confermato anche i vertici del team Pramac.

L’ipotesi di Martin in Ducati, tuttavia, è stata scartata da Carlo Pernat, manager di Enea Bastianini, che ha escluso uno scenario simile in una recente intervista. “Stiamo parlando con Gigi Dall’Igna per la squadra del prossimo anno, è tutto già deciso e firmato“, ha commentato.

Uno scenario complesso, dunque, al quale Ducati dovrà arrivare facendo stravolgimenti clamorosi all’interno del suo stesso roster. Ricordiamoci anche che tra le varie indiscrezioni emerse ci sarebbe anche quella di un possibile approdo al team Ducati ufficiale nel 2025 da parte di Marc Marquez.

Le prossime gare saranno decisive per la lotta al titolo e, senza dubbio, anche per il futuro di diversi piloti nel paddock. Tra questi Marini, Di Giannantonio e Oliveira. Uno dei tre potrebbe sostituire Marquez alla Honda.

Impostazioni privacy