Annuncio Red Bull, ora è bufera in Formula 1

Polemiche nel paddock di Formula 1 a causa dei rumors di mercato, durissime le dichiarazioni arrivate in conferenza stampa

Nei giorni appena trascorsi l’ambiente Red Bull è stato animato da una voce di mercato davvero clamorosa, quella di un imminente addio di Sergio Perez. Per la verità, sono diversi mesi che il messicano viene dato in procinto di lasciare Milton Keynes, ma stavolta il rumor era troppo suggestivo per passare sotto traccia.

Perez Alonso Red Bull smentita
Formula 1, Red Bull al centro dei rumors di mercato (Ansa) – Totalsport.it

Diverse fonti hanno riferito di un possibile avvicendamento tra Checo ed un pilota che ha fatto – e sta continuando a fare – la storia recente della Formula 1. Ci riferiamo a Fernando Alonso, due volte campione iridato attualmente in forza alla Aston Martin. Il pilota asturiano, dopo aver lasciato l’Alpine al termine della passata stagione, ha vissuto un ottimo inizio di campionato con una costante presenza sul podio.

Poi si è trovato a fare i conti con il calo prestazionale della  AMR23, e non ha più potuto lottare per le posizioni di vertice. Evidente la sua insoddisfazione nelle ultime settimane, tanto da scatenare la fantasia di parecchi.

Alonso alla Red Bull? Lo spagnolo sbotta: il suo sfogo

Perché parliamo di fantasie? Perché a smentire qualsiasi speculazione ci ha pensato lo stesso Alonso nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Brasile. E lo ha fatto senza usare mezzi termini, coerentemente al modo di rapportarsi ai media mostrato durante la sua esperienza ultraventennale nel Circus.

“Non c’è niente da dire”, ha esordito Alonso visibilmente stizzito dal clamore mediatico riscontrato dai rumors di mercato. Sono solo voci da paddock di persone che stanno sui social e cercano solo di divertirsi e di guadagnare qualche follower”, ha aggiunto.

Annuncio Alonso smentita Red Bull
Voci su un futuro in Red Bull, Alonso sbotta: le sue parole (Ansa) – Totalsport

Quello tra lo spagnolo e la stampa è sempre stato un rapporto complicato, ma contrassegnato dal rispetto reciproco. Non mi piace questo gioco, non mi diverte. Sono felice che qui ci siano solo professionisti, dunque non mi riferisco a voi, ma tutte queste voci provengono da persone che vogliono solo prendere in giro; non è divertente quando si gioca così con qualcosa”, ha sbottato il due volte campione del mondo.

Che poi ha mandato il tema in archivio con una promessa: Mi assicurerò che ci siano delle conseguenze“. Insomma, sembrerebbe proprio che qualcuno abbia preso un grosso granchio e adesso rischi di farsi male. Alonso non l’ha presa affatto bene.

Impostazioni privacy