Tra Inter e Juve la spuntano loro: ecco Zielinski

Piotr Zielinski nel mirino di mercato di tante squadre importanti, per Inter e Juventus si può materializzare la beffa: c’è il terzo incomodo

Nella cavalcata del Napoli per il terzo scudetto, ha avuto, tra gli altri, un ruolo cruciale Piotr Zielinski. Imprescindibile con la sua qualità, il centrocampista polacco è stato un riferimento nell’undici titolare di Spalletti che ha raggiunto l’obiettivo a lungo inseguito.

Calciomercato Zielinski Inter Juventus Barcellona
Piotr Zielinski, futuro in bilico al Napoli e rumours di mercato (Ansa) – Totalsport.it

Insieme a Mario Rui, il numero 20 era uno dei ‘reduci’ della squadra di Sarri che nel 2018 aveva solo sfiorato l’impresa. E per questo fu particolarmente simbolica la sua esultanza, nella vittoria contro la Juventus, accasciandosi disteso sul prato dello Stadium, volto al cielo, ad aprile, come a dire ‘finalmente è fatta’.

Anche in questa stagione, il suo contributo è stato fin qui di alto livello in quasi tutte le gare e ha già segnato tre reti, giungendo a un totale di 50 gol con il Napoli. Ma con il contratto in scadenza a giugno 2024, potrebbe esserci l’addio al termine dell’annata.

Inter e Juventus su Zielinski, ma irrompe il top club

In estate, il polacco ha rifiutato le proposte giunte dall’Arabia, ma non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo, non concordando con l’offerta al ribasso del Napoli rispetto ai 3,5 milioni annui guadagnati attualmente. Ecco perché Inter e Juventus ci sperano. I nerazzurri ci stanno pensando seriamente e puntano a ‘sorpassare’ Giuntoli, che vorrebbe averlo di nuovo con sé a Torino. Marotta potrebbe mettere sul piatto un contratto da quattro milioni a stagione. Ma nel derby d’Italia sul mercato potrebbe inserirsi una nuova contendente.

Un giocatore come Zielinski, dalle doti universalmente riconosciute e di grande esperienza internazionale, fa gola a tanti. Ci pensano anche in Spagna. In particolare vuole provarci il Barcellona.

Calciomercato Zielinski Inter Juventus Barcellona
Xavi sogna un colpo come Zielinski per il Barcellona (Ansa) – Totalsport.it

Secondo ‘Okfichajes’, in Spagna, il centrocampista è un profilo che sarebbe molto gradito a Xavi, che lo inserirebbe volentieri nella sua linea mediana. Il Barcellona avrebbe anche pensato, nei mesi scorsi, ad acquistarlo, ma la richiesta di 35 milioni da parte del Napoli aveva scoraggiato i catalani.

Ora, con il possibile colpo a parametro zero, tutto può cambiare. E l’andare a giocare in un grande club, ma all’estero, senza dover riaffrontare il ‘suo’ Napoli potrebbe alla fine essere l’aspetto decisivo per Zielinski.

Dovesse rimanere in Serie A, per il polacco sarebbe la quarta esperienza nel nostro campionato dopo quelle con Empoli e Udinese.

Impostazioni privacy