Milinkovic-Savic bianconero, esplode la bomba di mercato

Milinkovic Savic che sta ben figurando nella sua nuova avventura saudita, potrebbe clamorosamente tornare in Europa: i bianconeri spingono

È stato uno dei trasferimenti shock dell’estate. Il mancato accordo sul rinnovo contrattuale del calciatore aveva per un momento aperto una finestra di speranza anche per la Juve, estimatrice della prima ora di Sergej Milinkovic-Savic. Ossessione di mercato da parecchi anni a questa parte, il serbo ha sempre rappresentato il sogno nel cassetto della dirigenza juventina. Anche quando questa ha cambiato i suoi uomini di riferimento nell’organigramma aziendale.

Milinkovic Savic obiettivo Newcastle
Milinkovic Savic resta un sogno di mercato per un top club (Ansa) – Totalsport.it

Trattare col vulcanico patron dei capitolini Claudio Lotito però, non è mai stato facile. Solo quando è stato letteralmente messo alle strette dal centrocampista – che lo avrebbe pregato di accettare l’offerta per il suo cartellino avanzata dall’Al Hilal, ha poi svelato il presidente – il numero uno della Lazio ha ceduto. Incassando 40 milioni a meno di un anno dalla scadenza del contratto con la società biancoceleste.

Addio sogni di gloria per la Juve, dunque. Impossibile infatti, nella situazione economica in cui versava il club bianconero all’indomani dell’esclusione delle coppe, pensare di competere con il club arabo. Né sul piano dell’asta per il cartellino né, men che meno, su quello dell’ingaggio da garantire al calciatore.

Oggi, a pochi mesi di distanza dal passaggio del Sergente in Arabia Saudita, si starebbe muovendo qualcosa per un clamoroso e anticipato rientro del serbo in Europa.

Il club bianconero punta Milinkovic-Savic

L’indiscrezione è riportata dal giornalista Massimo Pavan, molto vicino alle vicende del mondo Juve. La società che si starebbe muovendo concretamente per far tornare uno dei ‘tuttocampisti’ migliori  d’Europa veste sì bianconero, ma non è la Juve. Si tratta dell’ambizioso Newcastle, che ha la necessità di sostituire un pezzo da novanta come Sandro Tonali, appiedato per squalifica dopo la triste vicenda delle scommesse.

Il Newcastle vuole Milinkovic Savic
Eddie Howe, allenatore del Newcasle (Ansa) – Totalsport.it

La disponibilità economica dello sceicco Bin Salman, che detiene la proprietà dei Magpies, è sostanzialmente illimitata. Il Newcastle vuole a tutti i costi dare continuità al progetto che ha visto l’undici dell’allenatore Eddie Howe conquistare lo scorso anno una meritata qualificazione alla Champions League.

Senza Tonali, l’acquisto di punta dell’estate bianconera, la missione di confermarsi nelle Big Four si farebbe complicata per il Newcastle. Con l’eventuale arrivo di MIlinkovic-Savic il club potrebbe invece consolidare  la sua posizione tra le grandi di Premier League.  La dirigenza dei britannici avrebbe già avviato le prime consultazioni con la controparte saudita per capire a quanto ammonterbbe l’esborso economico per strappare il Sergente alla Saudi Pro League.

Impostazioni privacy