Dall’Inter al Barcellona: offerta da capogiro e via libera

Una mega offerta del Barcellona può strappare via all’Inter uno dei suoi migliori giocatori. Ecco di chi si tratta e le possibili cifre.

Il Barcellona di Xavi ha iniziato al meglio la nuova stagione con una posizione stabile tra le prime della Liga e il primo posto nel girone di Champions. La dirigenza blaugrana, nonostante la competitività della rosa attuale, monitora sempre il mercato alla ricerca di rinforzi per l’organico di Xavi.

Barcellona su Thuram
Il Barcellona punta un calciatore dell’Inter (Ansa) – Totalsport.it

Tra le varie opzioni disponibili per il futuro, una di queste porta a Marcus Thuram, elemento fondamentale della rosa dell’Inter che sta stupendo tutti in Serie A. In 11 giornate il francese ha fatto capire alle big europee di che pasta è fatto, e insieme a Lautaro Martinez sta dominando il campionato.

Le sue prestazioni non sono certo passate inosservate e questo spiega l’interesse dei top club europei nei suoi confronti. Inevitabile anche quello del Barcellona che cerca un profilo da affiancare a Lewandowski nel ruolo di prima punta.

Perché Thuram può fare comodo al Barcellona: il retroscena

Per la sorpresa di molti, l’arrivo di Thuram in maglia nerazzurra è stato decisamente sorprendente. Il francese è diventato protagonista da subito con Inzaghi dopo il suo trasferimento, formando un tandem da sogno con Lautaro. Arrivato a titolo gratuito (in realtà sono stati spesi 8 milioni di commissioni) dal Borussia M’Gladbach, Thuram ha segnato 4 gol e servito 7 assist ai compagni, rivelandosi fondamentale per il gioco offensivo dei nerazzurri.

Il Barcellona sta osservando le sue performance, e sta pensando ad un futuro con l’ex Borussia come punta. Lewandowski sta giocando bene ma l’eta avanza. Joao Felix schierato spesso come prima punta resta comunque un calciatore in prestito dall’Atletico.

Thuram obiettivo Barcellona calciomercato
Dall’Inter al Barça: colpo di scena per Thuram: l’indiscrezione (Ansa) – Totalsport.it

Secondo Transfermarkt l’attuale valore di Thuram è di 40 milioni di euro, ma per fargli fare le valigie con un contratto in scadenza nel 2028 c’è bisogno di una cifra più alta L’impressione è che per adesso la trattativa non sia fattibile, anche se i colpi di scena possono essere dietro l’angolo.

Sicuramente questa trattativa (qualora davvero ci sarà) non si concretizzerà a gennaio, data la stagione impegnativa per l’Inter che subirebbe un brutto scossone con una partenza così pesante. Il discorso è rimandato alla prossima estate, ma per adesso l’Inter non ha intenzione di cedere l’attaccante francese. E, verosimilmente, non lo farà nemmeno prossimamente a meno di un’offerta davvero irrinunciabie.

Impostazioni privacy