Dalla Juve alla Roma: colpo a zero per Mourinho

La Roma si inserisce sul calciatore che piace da tempo anche alla Juventus. Operazione possibile in vista però solo del prossimo anno.

Una delle grosse mancanze della Roma di José Mourinho, ormai da diverso tempo a questa parte, riguarda le corsie laterali difensive. Tanto che il tecnico portoghese ha deciso di passare in maniera definitiva al 3-5-2 come modulo di base proprio per sopperire a tali carenze.

Roma Juve obiettivo Klostermann
La Juventus e la Roma hanno un obiettivo di mercato in comune (Ansa) – Totalsport.it

Nonostante sulla fascia destra la Roma conti in questa stagione ben tre elementi da poter schierare, il club non si sente per nulla soddisfatto. Infatti non esiste un vero titolare della corsia e tutti e tre i calciatori di ruolo stanno deludendo in maniera evidente.

Il danese Kristensen che doveva prendersi una maglia da titolare fisso, è finora un flop di mercato. Inoltre tornerà a Leeds a fine stagione, visto che è in prestito secco. L’olandese Karsdorp ha ritrovato la fiducia di Mourinho ma rappresenta un’incognita dal punto di vista fisico. Infine il turco Celik sembra essere destinato a partire, visto che già a gennaio potrebbe ricevere determinate offerte.

Roma, colpo a zero per la fascia destra: piaceva anche alla Juve

Ecco perché uno dei primi innesti che la Roma potrebbe effettuare in vista della prossima stagione è un esterno destro difensivo. Un calciatore che abbia qualità e quantità maggiori e migliori rispetto agli attuali elementi della rosa.

Il profilo cercato sembra quello di un calciatore che è stato già cercato dai rivali della Juventus la scorsa estate, prima di virare su Timothy Weah per la corsia destra. Parliamo di Lukas Klostermann, terzino destro tedesco in forza al Lipsia.

La Roma lo cerca con la speranza di poterlo ingaggiare a giugno prossimo a parametro zero, visto che il difensore classe ’96 è in scadenza di contratto con la società della Red Bull. Al momento non si parla di rinnovo, dunque Klostermann è aperto a soluzioni nuove ed estere, come l’approdo in Italia.

Klostermann Juventus Roma calciomercato
Lukas Klostermann obiettivo per la difesa giallorossa (Ansa) – Totalsport.it

La stessa società giallorossa aveva già chiesto informazioni mesi fa per il difensore tedesco, ma non se ne fece nulla di concreto visto che sia Karsdorp che Celik sono rimasti in rosa. Ma il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per lo sbarco di questa freccia made in Germania.

Nato a Gevelsberg, Lukas Klostermann è un prodotto delle giovanili del Bochum. Da anni milita neel Lipsia, visto che vi gioca fin dal 2014, quando era appena maggiorenne. Però sembra giunto il momento dei saluti…

Impostazioni privacy