Leclerc, l’annuncio è una vera beffa: ci avevano creduto tutti

L’annuncio che riguarda il pilota della Ferrari ha stupito davvero tutti, rendendo increduli i tifosi della Rossa che si attendevano un epilogo diverso

Il monegasco è reduce dall’incredibile debacle di Interlagos, dove non è riuscito nemmeno a prendere il via a causa di un problema tecnico della sua SF-23. In queste settimane è in ballo anche il discorso del rinnovo di contratto che tarda ad arrivare.

Leclerc rinnovo Ferrari
Leclerc, un’altra beffa dopo il GP del Brasile (Ansa) – Totalsport.it

Alla fine il problema che ha fermato Charles Leclerc prima del via del Gran Premio del Brasile altro non era che un malfunzionamento della centralina di controllo della power unit, che ha tolto pressione idraulica facendo scattare la modalità protezione (recupero energia) il motore. Una vera beffa per quanto riguarda il monegasco che, dopo una buona qualifica, voleva giocarsi le sue chance scattando dalla seconda casella.

Con un treno di gomme morbide nuove, l’assalto a Max Verstappen poteva non essere un discorso impossibile, anzi. Purtroppo, come quasi sempre accaduto in questa stagione, un problema tecnico o di sfortuna gli ha impedito di essere della bagarre. La SF-23, di certo, non è nata sotto i migliori auspici e le varie vicissitudini non hanno fatto altro che aggravare l’andamento di una stagione decisamente no.

Leclerc si trova 22 punti dietro il compagno di squadra Sainz e con ogni probabilità concluderà il campionato fuori dai primi 5 della classifica, dopo che lo scorso anno era addirittura secondo. Risultati che stanno influendo anche sul suo futuro, ancora incerto.

Ferrari, i tifosi sono rimasti delusi per un motivo

Il contratto di Leclerc con la Ferrari scadrà alla fine della stagione 2024 e, in queste settimane, si parla sempre di un rinnovo imminente. Frederic Vasseur è il suo principale sponsor e vorrebbe proseguire con il #16 per almeno un altro triennio. Il problema è che Charles vuole garanzie di successo o di poter perlomeno competere ad armi pari con Max Verstappen.

Charles Leclerc rinnovo Ferrari mancato annuncio
Leclerc, i tifosi ci avevano creduto davvero (Ansa) – Totalsport.it

Fino a questo momento l’olandese è stato inavvicinabile e il gap tecnico è troppo ampio per pensare di colmarlo già nella prossima stagione. La sensazione che il monegasco sta traendo è che a breve giro di posta non si potranno fare sogni di gloria a Maranello e questo lo deprime. Le offerte sul suo tavolo potrebbero non mancare, con Mercedes e McLaren alla finestra per il 2025, ma anche la stessa Red Bull che potrebbe sognare un dream team con Super Max.

Nel frattempo proprio la Ferrari ha tratto tutti “in inganno” postando delle foto sui propri canali social che celavano un annuncio importante. I tifosi hanno immaginato potesse trattarsi proprio del rinnovo di Leclerc ed invece era semplicemente la presentazione della tuta che verrà indossata da lui e Sainz nel GP di Las Vegas, in programma la prossima settimana.

Evidentemente, per la possibile firma ci sarà da attendere ancora. Del resto, Vasseur era stato chiaro quando ha annunciato che la questione sarebbe stata affrontata a stagione conclusa.

Impostazioni privacy