Mbappé-Inter: annuncio choc in diretta, i tifosi sognano

Incredibile annuncio di mercato, i tifosi dell’Inter possono sognare: coinvolto Mbappé. Lo hanno detto davvero

Kylian Mbappé in Italia? Per ora è un sogno irrealizzabile, ma presto le cose potrebbero cambiare. L’Inter è in grande crescita e nel giro di pochi anni potrebbe riuscire a diventare talmente competitiva a livello economico da poter puntare anche a giocatori del genere, top player veri, in grado di far fare un salto di qualità incredibile alla formazione nerazzurra.

Mbappé Inter annuncio diretta Zilliacus
Mbappé, l’annuncio fa sognare i tifosi dell’Inter (Ansa) – Totalsport.it

Ad annunciarlo è stato chi dell’Inter potrebbe diventare il futuro proprietario: l’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus. Uscito finalmente allo scoperto, il ricchissimo magnate finnico si è detto interessato all’acquisto del club e ha regalato subito grandi sogni ai suoi possibili futuri tifosi.

D’altronde, se è necessario sognare, meglio farlo in grande. Si deve puntare al massimo, altrimenti che sogno sarebbe? Intervenuto su TvPlay, l’imprenditore ha spiegato le intenzioni del suo gruppo, un fondo con investitori dal patrimonio di oltre 2,5 miliardi di euro.

Una pioggia di denaro che potrebbe facilmente, e in breve tempo, appianare la situazione debitoria e difficoltosa dell’Inter a livello finanziario e farla diventare a tutti gli effetti una big di livello europeo, al pari di City, Chelsea, Real, Bayern, Psg e così via. Una di quelle poche squadre al mondo in grado, potenzialmente, di trasformare il sogno Mbappé in una splendida realtà.

Mbappé all’Inter non è più un sogno: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Certo sarebbe una beffa per i tifosi del Milan vedere Mbappé in nerazzurro. Il francese, tifoso rossonero fin da bambino, ha sempre dichiarato negli ultimi anni che in Italia giocherebbe solo con la maglia del Diavolo.

Se il Milan però difficilmente potrà permettersi un top player di questo livello, almeno in breve tempo, l’Inter potrebbe invece avere le capacità economiche di portarlo a Milano nel giro di pochi anni.

Zilliacus annuncio Mbappé Inter
L’Inter sogna in grande: l’annuncio di Zilliacus sorprende i tifosi (Ansa) – Totalsport.it

Lo ha chiarito, senza troppi giri di parole, il possibile futuro patron nerazzurro Zilliacus: “Incrementando i ricavi potremmo acquistare top player. Mbappé, ad esempio, non sarebbe più un sogno“.

L’obiettivo del gruppo imprenditoriale guidato dal magnate finnico non è, ovviamente, sperperare il proprio denaro in una società priva delle potenzialità per poter crescere economicamente. Come tutti i grandi gruppi, sarà invece tentare di aumentare i ricavi strutturali del club per poter rendere davvero l’Inter una società competitiva a livello internazionale su tutti i fronti.

Parole che suonano, alle orecchie dei tifosi, come una musica melodiosa, dopo anni in cui si è letto e sentito di debiti, crisi finanziaria, necessità di cedere i migliori giocatori e di procedere a rafforzare la squadra attraverso mercati sostenibili, a costo di doversi accontentare di profili in là con gli anni, limitando le proprie possibilità di crescita.

Impostazioni privacy