Nadal, botta tremenda per i suoi tifosi: è ufficiale

È sfida a distanza tra il 22 volte campione Slam Rafa Nadal e il suo grande rivale. L’ultimo annuncio è inequivocabile

Un calvario lungo ormai oltre 10 mesi, quello che sta tenendo lontano dai campi Rafa Nadal. Il maiorchino non è ancora tornato a giocare dopo l’infortunio al muscolo psoas dello scorso gennaio e soltanto da poco ha iniziato ad allenarsi con la racchetta.

Nadal risposta Djokovic titoli vinti
Nadal è ormai fermo da 10 mesi (Ansa) – Totalsport.it

Ultimamente, il 22 volte campione Slam sta condividendo immagini delle sue sessioni sui social e la speranza dei suoi tifosi è che possa tornare in campo il più presto possibile. Ovviamente, non dipenderà da lui, ma, se tutto andrà bene, dovremo rivedere Rafa in campo per l’inizio della nuova stagione, anche se questa potrebbe essere l’ultima della sua straordinaria carriera.

Nadal lo ha fatto sapere nei mesi scorsi: adesso deve prendersi cura del suo corpo per non avere ricadute e, quando sarà il momento di dire basta, stando alle sue parole, lo farà senza rimpianti e consapevole del fatto di aver dato tutto dall’inizio alla fine a prescindere dai risultati ottenuti.

Una questione, quella dei risultati, molto cara invece al suo rivale Novak Djokovic, che, nel frattempo, sta demolendo ogni record dopo averlo superato nel maggior numero di titoli Slam vinti.

Nadal-Djokovic, arriva la risposta del serbo: che frecciata

Il sorpasso di Nole ai danni di Rafa è avvenuto in occasione della scorsa edizione del Roland Garros, 23° Major conquistato dal campione di Belgrado. Poi, lo stesso Djokovic ha trionfato anche allo US Open, con la sola finale di Wimbledon persa che gli ha impedito di portare a termine il Grande Slam.

Novak Djokovic risponde a Nadal
Djokovic, la replica a Nadal (Ansa) – Totalsport.it

Nelle scorse settimane, Nadal aveva parlato di questa voglia di record del suo rivale, sostenendo che per lui “sarebbe stata una frustrazione maggiore” non riuscire a vincere tutti gli Slam che ha vinto. Nell’immediato, Novak non ha voluto replicare a tono preferendo sviare ogni discussione.

Tuttavia, nella conferenza stampa post-vittoria a Parigi-Bercy, suo quarantesimo Mille vinto in carriera firmando un nuovo primato, è tornato sulla questione con un commento che a molti è sembrata una frecciatina neanche troppo velata allo spagnolo.

Cercherò sempre di raggiungere tutti i record possibili – le sue parole –. Non l’ho mai nascosto e so che è per questo che non piaccio ad alcune persone“. E ancora: “Non ho mai provato a dire che quello non era il mio obiettivo per poi comportarmi in maniera diversa come invece hanno fatto altri“.

Impostazioni privacy