Juventus, sostituirà Alex Sandro: capolavoro di Giuntoli

La Juventus ha già individuato il sostituto di Alex Sandro che presto potrebbe lasciare i bianconeri. Cristiano Giuntoli pronto ad affondare il colpo

Alex Sandro potrebbe essere all’ultimo anno alla Juventus. Il duttile difensore sta attraversando una stagione travagliata a causa di un infortunio che lo ha costretto ai box da qualche mese. La carta d’identità inizia a farsi sentire anche per lui ed ecco che dopo anni di onorata militanza in bianconero la sua avventura potrebbe essere giunta al termine. Serve ringiovanire la rosa, come più volte hanno sottolineato i vertici societari.

Alex Sandro sostituto Raum Lipsia
Alex Sandro può salutare la Juventus: Giuntoli ha già individuato il suo sostituto – (Ansa) – Totalsport.it

Compito di Cristiano Giuntoli individuare il sostituto migliore dell’esterno brasiliano che ha sempre fatto bene, infortuni a parte, nelle sue stagioni alla Juve. Non è un’eredità banale quella da raccogliere. Il direttore sportivo bianconero ha già individuato il sostituto perfetto, ovvero David Raum, esterno sinistro del Lipsia.

Il calciatore tedesco è un profilo importante, considerando che il suo club lo valuta circa 18 milioni di euro. Una cifra attualmente complicata per la Juve, se si pensa all’ultimo mercato dai costi contenuti.

Alex Sandro ai saluti, Giuntoli ha già individuato il sostituto

La prossima estate le cose potrebbero cambiare, soprattutto se la Juve dovesse riuscire ad entrare in Champions League, ricevendo denaro fresco per le proprie casse. Ad ogni modo l’affare sarebbe possibile solo facendo un sacrificio.

Ovvero l’addio di Alex Sandro. Nell’ordine naturale delle cose, liberandosi dell’ingaggio del brasiliano, il club bianconero andrebbe a risparmiare una buona cifra da investire sul suo sostituto ovvero Raum che potrebbe accettare di buon grado il trasferimento.

Raum sostituto Alex Sandro Juventus
David Raum è il profilo individuato da Cristiano Giuntoli per sostituire Alex Sandro alla Juve – (Ansa) – Totalsport.it

Raum è abile a giocare sia con la difesa a tre come esterno di centrocampo a sinistra che in quella a quattro. Potrebbe fare al caso di Allegri. Il classe ’98 è nel giro anche della nazionale tedesca, avendo collezionato 19 presenze dal 2021 ad oggi.

Parliamo di un giocatore che farebbe la prima esperienza lontano dalla Bundesliga. Non è un colpo per gennaio, ma direttamente per la prossima estate, quando col mercato estivo cambieranno un po’ di cose nella rosa bianconera. A partire forse dal ritorno in Champions League.

Intanto per Gennaio, la Juve prenderà un centrocampista per sopperire alle assenze di Fagioli e Pogba. Il principale obiettivo è diventato Philipps del Manchester City, per il quale il club campione d’Europa ha aperto al prestito.

Impostazioni privacy