Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale: la tennista è in dolce attesa

Negli ultimi mesi il circuito WTA ha visto tantissime atlete alle prese con infortuni anche gravi, che ne hanno irrimediabilmente compromesso in taluni casi l’intera stagione.

Belinda Bencic incinta
Bellissima notizia per una delle big del tennis (Ansa) – Totalsport.it


Basti pensare ad Emma Raducanu – l’ex enfant prodige del tennis britannico nonchè vincitrice degli Us Open del 2021, quando non aveva ancora 19 anni – che si è sottoposta ad un triplice intervento chirurgico nello scorso maggio.

O a Paula Badosa, l’attuale compagna di Stefanos Tsitsipas, che ha sofferto di una dolorosa frattura da stress alla schiena. Dopo aver saltato il Roland Garros ed essersi miracolosamente rimessa in piedi per Wimbledon, da cui si è poi ritirata durante il suo match di secondo turno, l’iberica ha annunciato che sarebbe stata ferma fino a fine anno. E così è stato.

Parlando di infortuni meno seri ma più numerosi come numero – e quindi non meno invaldanti nella continuità dell’impegno agonistico – anche la nostra Camila Giorgi ha pagato dazio. Prima coi problemi al ginocchio. Poi al polso. Poi ancora alla caviglia. Addio alle finali della Billie Jean King Cup per la 31enne di Macerata, già protagonista di diversi ritiri a match in corso durante l’anno.

Belinda Bencic è in dolce attesa: l’annuncio su Instagram

In questo contesto non ha dunque sorpreso più di tanto la sparizione dai tornei di Belinda Bencic, la 26enne svizzera che, prima degli Us Open – il suo ultimo torneo, in cui è stata eliminata in ottavi di finale da Sorana Cirstea – galleggiava a ridosso della Top Ten. Le rinunce al WTA 1000 di Guadalajara, al torneo di Pechino e all’Open di Zhengzhou avevano iniziato ad assumere i contorni del mistero. Un ‘caso’ poi risolto dalla stessa tennista elvetica con un inaspettato post su Instagram.

Belinda Bencic annuncia la gravidanza su Instagram
Belinda Bencic è incinta: la notizia corre sui social (Ansa) – Totalsport.it

L’annuncio ha ovviamente fatto da subito il giro del web. Con l’atleta che ha incassato anche le felicitazioni da parte di tante colleghe del circuito. Non è assolutamente il primo caso di una tennista che, nel pieno della carriera, opta per una gravidanza ‘anticipata’. Uno dei casi più eclatanti, quello della belga Kim Clijsters – che riuscì a vincere due prove dello Slam dopo aver messo al mondo la primogenita Jada Elly – dimostra che si può anche tornare più forti di prima.

Impostazioni privacy