Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis: sarà in campo a partire dall’anno prossimo

Negli ultimi anni, ci sono state diverse giocatrici che hanno deciso di prendersi una pausa dal tennis per via delle tante pressioni che comporta praticarlo a livello professionistico, ma anche per la maternità che inevitabilmente obbliga le stesse a prendersi una pausa più o meno lunga dai campi.

Tennis, il ritorno della campionessa
Tennis, che notizia: la campionessa torna in campo (Ansa) – Totalsport.it

Wozniacki, ad esempio, è tornata quest’anno dopo aver dato alla luce due figli e dopo uno stop di tre anni., Più breve, invece, la pausa di Elina Svitolina, che ha ripreso a giocare dopo la nascita della sua primogenita Skai nata dalla relazione con Gael Monfils, e lo stesso aveva fatto a suo tempo anche Serena Williams, con la nascita di Olimpia.

A questa lista ora si aggiunge anche Naomi Osaka, quattro volte campione Slam che aveva detto basta nel 2022 per una serie di infortuni e poi per dedicarsi alla maternità dalla quale ha avuto il suo primo figlio. Una bellissima notizia per la giocatrice giapponese, che ora ha però deciso di riprendere l’attività tennistica a partire dalla prossima stagione superando anche i problemi di depressione e ansia lamentati già nel 2021.

Tennis, torna Naomi Osaka: c’è la data

Osaka tornerà quindi in campo l’anno prossimo in occasione del Wta 500 di Brisbane, in Australia, in programma dal 31 dicembre. Una data quindi importante per tutti i suoi tifosi che aspettavano da tempo il suo rientro in campo. Naomi non gioca un match ufficiale dal torneo di San José del 2022 disputato nell’agosto di quell’anno e, dunque, c’è grande attesa di rivederla all’opera.

Naomi Osaka torna nel circuito Wta
Naomi Osaka annuncia il ritorno in campo (Ansa) – Totalsport.it

Non sarà facile per lei tornare in campo dopo tutto questo tempo, ma nel frattempo si è spesso allenata preparandosi a lungo per questo momento. Di tanto in tanto, ha pubblicato qualche immagine sui social che la ritraevano in azione con la racchetta e ora ci sarà da verificare le sue condizioni. Uno stop così lungo comporta quasi sempre una fase di riadattamento, anche se le recenti prestazioni di Wozniacki, che è stata ferma anche più a lungo di lei, possono far ben sperare.

La danese ex numero uno del mondo si è presentata in campo in Canada e, dopo aver vinto due match su quattro compreso anche il torneo di Cincinnati, ha giocato gli US Open da wild card e ha subito raggiunto gli ottavi perdendo contro colei che sarebbe diventata la campionessa del torneo Coco Gauff e battendo una top giocatrice come Petra Kvitova al secondo turno.

Impostazioni privacy