Incontro+a+Casa+Milan%2C+definito+l%26%238217%3Baltro+addio%3A+i+tifosi+salutano+il+giovane+gioiello
totalsportit
/2025/06/12/incontro-a-casa-milan-definito-laltro-addio-i-tifosi-salutano-il-giovane-gioiello/amp/
Calciomercato

Incontro a Casa Milan, definito l’altro addio: i tifosi salutano il giovane gioiello

Published by
Alessio Cherubini

Dopo la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City, il club rossonero sta definendo anche l’addio alla gemma cresciuta in casa

Chiamasi ‘rivoluzione’. Iniziata, tanto per gradire, con un sacrificio tecnico che ha fatto storcere la bocca a più di un tifoso rossonero. Il nuovo Milan di Igli Tare e Max Allegri è nato infatti con la cessione di Tijjani Reijnders, il giocatore di gran lunga più positivo, come rendimento, nella pur deludente stagione del Diavolo.

Incontro a Casa Milan, definito l’altro addio: i tifosi salutano il giovane gioiello (LaPresse) – Totalsport.it

Del resto, senza la partecipazione alle Coppe europee, era apparso da subito impossibile rinunciare ai tanti milioni che il facoltoso Manchester City ha messo sul piatto per garantirsi la classe dell’olandese già tra qualche giorno, nel neonato Mondiale per Club che prenderà il via ad ore.

La dirigenza della società meneghina, impegnata ovviamente in altre piste di mercato che possano portare ad acquisti graditi al nuovo tecnico Allegri, deve ancora definire qualche altra partenza eccellente. Mosse necessarie non solo dal punto di vista del bilancio, ma anche nell’interesse del soggetto coinvolto e dello stesso investimento che il Milan ha riposto nel talento cresciuto sui campi amici di Milanello.

In quest’ottica l’incontro avvenuto a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e l’entourage del gioiello in questione dovrebbe aver portato ad una soluzione soddisfacente per ambo le parti: il 17enne è destinato al prestito. Possibilmente in Serie A, ma volendo anche in B, purché metta minuti nelle gambe e confermi quanto di eccezionale già si è visto sul suo conto.

Camarda, più che un addio è un arrivederci: se ne va in prestito

Già eccezionale nel suo precoce percorso fatto a livello giovanile con le stigmate dell‘enfant prodige tatuate sulla sua pelle, Francesco Camarda non ha avuto lo spazio che avrebbe meritato nelle rotazioni della prima squadra nella disastrosa stagione del club rossonero.

Camarda, più che un addio è un arrivederci: se ne va in prestito (Ansa Foto) – Totalsport.it

Il nativo di Milano – ancora 17enne – ha fatto la spola tra la squadra dei grandi e il Milan Futuro, che ha disputato, con risultati che sul campo hanno portato la squadra B alla retrocessione in Serie D, il campionato di Lega Pro.

In quest’ultima competizione il talento milanese ha brillato, mettendo a segno 5 gol in 18 gare disputate. E nemmeno tutte per intero, considerando i 1422 minuti spesi sul terreno di gioco.

Penalizzato oltremodo dalle schizofreniche gestioni prima di Paulo Fonseca e poi di Sergio Conceiçao alla guida del club in Serie A, Camarda ha trovato poco spazio nel palcoscenico più prestigioso, accumulando però 199 minuti spalmati su 10 apparizioni totali in campionato.


Per consentire a quello che tuttora è l’esordiente più giovane dell’intera storia della Serie A di sprigionare il suo talento con continuità, il Milan – di concerto con Allegri – starebbe valutando seriamente un prestito secco presso una sana realtà di provincia dove Camarda potrebbe farsi le ossa crescendo sotto tutti i punti di vista. Per poi tornare a brillare in maglia rossonera. Almeno questo è il disegno tecnico che le parti in causa hanno ritenuto essere la via migliore per il talentuoso attaccante.

Recent Posts

  • Calciomercato

Il Napoli fa la guerra al Milan: pronto un altro colpaccio per i Campioni d’Italia

Il Napoli Campione d'Italia non ha ancora chiuso il proprio calciomercato, ed ora si sogna…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhio al passato: da un problema potrebbe nascere un super colpo

La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…

3 settimane ago
  • News

Quali partite sono gratis su DAZN? Il trucco per guardare calcio senza pagare abbonamenti

DAZN garantisce la possibilità di seguire lo sport che ami ma ha un costo elevato.…

3 settimane ago
  • Motori

MotoGP, Pecco Bagnaia lascerà la Ducati? Arriva la confessione

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha parlato in modo diretto della condizione che sta…

3 settimane ago
  • Altri Sport

Perché Sinner si è ritirato da Cincinnati? La verità sul misterioso forfait

Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…

3 settimane ago
  • Calcio

I 5 attaccanti “economici” da prendere assolutamente al Fantacalcio: vi faranno caterve di gol

Se siete degli appassionati di fantacalcio vi sono 5 bomber in cerca di riscatto. Scopriamo…

3 settimane ago