I due grandi protagonisti dell’epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli addetti ai lavori: spunta un retroscena
Come entrare definitivamente nella leggenda di questo sport. Come, attraverso una battaglia con pochi precedenti nella storia del tennis – di sicuro mai prima d’ora, con quella durata, in una finale di Parigi – si possa essere ricordati in eterno.
Non è stato affatto un caso che i due grandi attori che hanno dato vita ad una sfida memorabile, densa di prodezze e di colpi di scena, di lacrime e di colpi impossibili, siano stati coloro che ormai da tempo sono stati etichettati come i dominatori del tennis del futuro. O forse sarebbe meglio dire del presente, visto che l’ultimo titolo Slam conquistato da qualcuno che non si chiami Carlos Alcaraz o Jannik Sinner risale addirittura al settembre 2023, quando il ‘cannibale’ Novak Djokovic alzava al cielo il trofeo degli Us Open, suo 24esimo Major di un’impareggiabile carriera.
A proposito della finale del Roland Garros di cui tutti ancora parlano – e ci mancherebbe altro – anche il campione spagnolo, così come Jannik, si è concesso una settimana di relax dopo le enormi fatiche in terra francese.
Già noto – e non solo per quanto emerso dalla docu-serie di Netflix – per essere ‘sensibile’ al divertimento sfrenato e alle feste, in accordo col suo carattere esuberante da 20enne, Alcaraz si è ripresentato davanti ai giornalisti in occasione del Media Day del torneo del Queen’s, dove è atteso all’esordio.
Incalzato dalla stampa sulla sua ultima leggendaria esibizione su un campo da tennis, il nativo di Murcia non ha potuto esimersi dal ripercorrere dolcemente – per lui – i momenti che hanno determinato la sua incredibile vittoria.
“Continuo a guardare il match e ancora non riesco a credere di essere riuscito a riprendermi da quella situazione“, ha ammesso lo spagnolo, che poi ha raccontato cosa abbia fatto nella settimana di ‘pausa’ che si è preso dopo il trionfo a Parigi.
“Quest’anno ad Ibiza è stato più tranquillo – ha detto il tennista dopo che gli era stato fatto notare come fosse stato immortalato nella nota discoteca Ushuaia dell’isola – è stato divertente, ma onestamente mi sono riposato molto, fisicamente e mentalmente . Tre notti e tre giorni sono stati più che sufficienti. Probabilmente è una tradizione. Siamo a metà stagione. È il momento migliore dopo il Roland Garros per quella vacanza. Non è tanto importante dove si va, quanto piuttosto potersi rigenerare fisicamente. Avere quel tempo libero è fantastico . E ora posso tornare con più energia”, ha concluso il numero due del mondo.
Il Napoli Campione d'Italia non ha ancora chiuso il proprio calciomercato, ed ora si sogna…
La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…
DAZN garantisce la possibilità di seguire lo sport che ami ma ha un costo elevato.…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha parlato in modo diretto della condizione che sta…
Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…
Se siete degli appassionati di fantacalcio vi sono 5 bomber in cerca di riscatto. Scopriamo…