La perdita del bomber belga, Romelu Lukaku, sta portando il Napoli a valutare un attaccante duttile e in cerca di un rilancio.
La squadra campione d’Italia sta cercando in prestito con diritto di riscatto un profilo utile al gioco di Conte. Le partenze di Raspadori e Simeone hanno lasciato il fronte offensivo del Napoli scoperto. E’ bastato un infortunio in amichevole a Lukaku per lanciare l’allarme.

Romelu Lukaku si è fatto male nel corso dell’ultima amichevole estiva del Napoli contro l’Olympiakos. Dopo aver provato un tiro, l’ex attaccante di Roma e Inter si è accasciato a terra toccandosi la coscia sinistra. Il risentimento al quadricipite della coscia sinistra ha portato il ds Manna e l’allenatore Salentino a pensare già a una super alternativa. E’ arrivato Lorenzo Lucca, ma l’infortunio sembrerebbe più serio del previsto e rischierebbe di tenere fuori Lukaku fino a ottobre, inizio novembre.
Il centravanti belga potrebbe saltare la prima parte della stagione, ovvero una decina di partite di campionato. Dai primi rumor si parla di un rientro a inizio novembre per la partita interna contro il Como. La stazza dell’attaccante poi renderà complicata la sua immediata performance in campo. Avrà bisogno di settimane per tornare in forma.
Il Napoli torna sul mercato
Lucca avrà bisogno di un ricambio di qualità, anche per affrontare le prime delicate sfide di Champions. Si fanno i nomi di Zirkzee, assente nel debutto dello United in Premier, che potrebbe anche operare sull’esterno quando tornerà il belga. Hojlund, che ha rotto completamente con i Red Devils, appare una pista meno percorribile. Per Lookman vale lo stesso discorso di Zirkzee, potendo giocare da esterno quando tornerà Lukaku, ma servirebbero 50 milioni di euro. Persino l’Inter sta tentennando.

Ancora più complicata la strada che porta a Kolo Muani che non ha ancora chiuso con la Juventus e ha pretese alte. Sul piano dell’ingaggio, al di là di un prestito, chiedono cifre fuori budget. Il 14 luglio 2024 Zirkzee venne acquistato a titolo definitivo dallo United per 42,5 milioni di euro. Una cifra importante che potrebbe rappresentare un freno, tuttavia potrebbe esserci una apertura per averlo in prestito. Anche il nome di Nicolas Jackson del Chelsea, escluso dalla prima di campionato, può tornar comodo. La Premier continua a essere territorio di caccia per il direttore sportivo del Napoli, Manna.