Sudafrica 2010, la diretta della finale per il terzo posto Germania – Uruguay

Stasera, a Porth Elizabeth, Germania e Uruguay si contenderanno la medaglia di bronzo della Coppa del Mondo 2010. Sconfitte in semifinale rispettivamente da Spagna e Olanda, le due formazioni hanno comunque acquisito la consapevolezza di aver disputato un ottimo mondiale, e siamo sicuri che daranno luogo ad un bello spettacolo mettendo in campo l’ orgoglio di non voler perdere ancora. Come fece 4 anni fa la Germania, alla seconda finalina consecutiva, che demolì in casa propria il Portogallo di Cristiano Ronaldo con i gol di Schweinzteiger. Per l’ Uruguay, invece, ottima possibilità per riconquistare il podio in una competizione iridata, come non succede dal 1970. Le probabili formazioni:

Uruguay (4-3-3): Muslera; Caceres, Lugano, Godin, Fucile; M.Pereira, D.Perez, Arevalo; Cavani, Forlan, L.Suarez. Ct: Tabarez

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Mertesacker, Friedrich, Jansen; Khedira, Schweinsteiger; Mueller, Ozil, Kroos; Klose. Ct: Loew.

Arbitrerà il messicano Archundia, che diresse gli azzurri in due occasioni nel 2006: nella gara contro la Republica Ceca e nella storica vittoria a Dortmund in semifinale contro la Germania. Intanto, Forlan, Klose e Muller, al rientro, cercano gol per vincere la classifica cannonieri.

About Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *