Nhl, risultati notte: ko sia Philadelphia che Vancouver

Wojtek Wolski ha realizzato il gol decisivo per NY Rangers per mettere ko Vancouver e riaprire la corsa alla vetta della Western Conference

NHL RISULTATI NOTTE – Notte da incubo per le capoliste in Nhl: in un colpo solo vanno ko sia Philadelphia che Vancouver. Nella Eastern Conference i Flyers perdono lo scontro diretto contro Boston per 5-7 al termine di una gara che fino al secondo tempo era rimasta equilibratissima (1-1 e 2-1 addirittura per gli ospiti i parziali), ma che nel terzo finisce in goleada (5-2) per i padroni di casa che ora sono a -2 dalla vetta. A metà classifica Buffalo batte 3-2 Carolina: decisivo il primo tempo, quando i padroni di casa si impongono 1-0, prima dei successivi pareggi per 1-1 negli altri due tempi. In fondo Ottawa strapazza NY Islanders per 6-4: dopo il 2-1 del primo tempo per gli ospiti arriva il poker (4-0) calato nel secondo, prima di essere sconfitti per 2-0, indolore, nel terzo.

Nella Western Conference anche i Canucks vengono sconfitti, con il minimo scarto, da NY Rangers per 0-1: decide la rete di Wolski nel secondo tempo. Ad approfittare del suo ko, però, è solo Phoenix, che si impone 5-1 su Toronto: anche qui due tempi equilibrati (1-0 e 0-0 i parziali per i padroni di casa) e poi la goleada finale nel terzo, chiuso 4-1. Chi invece perde una grande occasione è Nashville che in Florida, cade per 2-3: dopo i pareggi nel primo e secondo tempo (1-1 e 0-0), arriva l’1-2 del terzo. A metà classifica St Louis espugna Los Angeles per 3-1: succede tutto nei primi due tempi, vinti dagli ospiti per 1-0 e 2-1, prima dello 0-0 finale. Infine in fondo Edmonton torna alla vittoria imponendosi 5-2 su San Jose grazie alla doppietta di Hall, l’unica in questa giornata: gli ospiti giocano alla grande nei primi due tempi, chiusisi 1-0 e 2-0, prima di rilassarsi nel terzo concedendo un 2-2 che non cambia la sostanza del risultato.

About Gianmatteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *