Nhl, risultati notte: sesta vittoria consecutiva per Vancouver contro Ottawa

Mikael Samuelsson festeggiato dai suoi compagni dopo che ieri è stato ancora una volta decisivo contro Ottawa per la sesta vittoria consecutiva di Vancouver

NHL RISULTATI NOTTE – E sono sei: con il successo su Ottawa Vancouver mette insieme la sesta vittoria consecutiva che la mantiene a +9 su Detroit.

I Canucks hanno battuto, grazie alla doppietta di Samuelsson, 4-2 i Senators: gara subito messa in ghiaccio nel primo tempo con il 2-0 per i padroni di casa. Gli ospiti non mollano e vincono il secondo per 2-1, ma nel terzo ancora Vancouver senza pietà si impone 1-0 e continua la sua marcia trionfale in vetta alla Western Conference.

Alle sue spalle prova a mantenere il passo Detroit che batte 3-2 NY Rangers: a decidere la gara è l’1-0 del secondo tempo per i padroni di casa, dato che sia il primo che il terzo si chiudono in parità, rispettivamente 0-0 e 2-2.

Sempre nelle zone alte della classifica sorride anche Phoenix che cala il tris contro Colorado: 3-0 il finale firmato Vbata (autore di una doppietta). Un gol in ogni tempo permette ai padroni di casa di raggiungere la quarta posizione insieme a Nashville.

Proprio i Predators restano ancorati a 63 punti cedendo in casa, in modo clamoroso, 0-4 a Edmonton: i parziali dicono 1-0, 1-0 e 2-0 che non lasciano scampo ai padroni di casa.

In fondo vittoria per Calgary su Chicago per 3-1: un tempo a testa nei primi due, finiti il primo 1-0 per i padroni di casa e il secondo 1-0 per gli ospiti prima del 2-0 finale per i Flames.

Infine nella Eastern Conference Toronto si impone 5-4 su Atlanta che getta letteralmente via la vittoria: gli ospiti, infatti, vanno 2-0 nel primo tempo, mettendo in discesa l’incontro, ma nel secondo si fanno rimontare e chiudono 1-3. Nel terzo e ultimo tempo sono i padroni di casa a fare la voce grossa vincendo 2-1 e allontanandosi sempre più dai bassifondi della classifica.

About Gianmatteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *