Nel prossimo mercato estivo, l’Atalanta è molto probabile che perda due top player; Gasperini dovrà cambiare il modo di giocare della Dea.
L’ultima giornata di campionato mette l’Atalanta di fronte all’Empoli; una partita da vincere e sperare, per qualificarsi alla prossima Europa League, in un passo falso di Roma o Fiorentina. Strappare il pass per la prossima Europa è fondamentale per rendere meno negativa una stagione nata con diverse aspettative; i ragazzi di Gasperini, infatti, non possono essere soddisfatti vista la non qualificazione Champions, una coppa Italia ancora una volta “maledetta” e un Europa League dove si poteva fare sicuramente di più.
La sensazione è che questa sia stata una stagione da cui ripartire per costruire un nuovo ciclo e provare anche a vincere qualcosa; il problema è cosa succedere sul mercato. Il rischio, secondo le ultime indiscrezioni, è che l’Atalanta possa perdere sia Muriel sia Zapata. Per entrambi, infatti, sembrano esserci offerte importanti e il rischio che possano partire è piuttosto alto.
Si tratta, infatti, di due giocatori di livello assoluto; entrambi colombiani, il primo è sicuramente più rapido, abile nel creare costantemente la superiorità numerica e con la possibilità di portare un buon numero di bonus, tra gol e assist. Conferme di un possibile addio di Muriel, però, non esistono. Su Zapata, invece, parliamo di uno dei centravanti più forti del nostro campionato e, tralasciando i problemi fisici di questa stagione, è sicuramente in grado di determinare.
Abbiamo detto di Zapata e della possibilità che vada via dall’Atalanta alla fine di questa stagione; partendo dal presupposto che , esattamente come per Muriel, anche in questo caso non abbiamo nessun tipo di conferma su un possibile addio del centravanti, la squadra più interessata al giocatore sembra poter essere l’Inter.
I nerazzurri è molto probabile che, in sede di mercato, debbano andare a prendere un centravanti vista la quasi certa partenza di Sanchez e l’età di Dzeko. Come detto Zapata potrebbe essere il profilo ideale ma ripetiamo come, al momento, si tratta di una indiscrezione che non trova riscontri.
Il Napoli Campione d'Italia non ha ancora chiuso il proprio calciomercato, ed ora si sogna…
La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…
DAZN garantisce la possibilità di seguire lo sport che ami ma ha un costo elevato.…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha parlato in modo diretto della condizione che sta…
Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…
Se siete degli appassionati di fantacalcio vi sono 5 bomber in cerca di riscatto. Scopriamo…