Se il dispiacere per la mancata vittoria dello Scudetto non lo cura il tempo, forse può riuscirsi l’acquisto di un bel bolide da strada.
Quando si è ricchi, per quanto “i soldi non fanno la felicità” è sempre una tiritera parzialmente vera al quale comunque si può rispondere “tu dalli a me che ti faccio vedere quanto divento felice avendoli”, si sa che è più facile ottenere tutto ciò che si vuole (o quasi) dalla vita. Almeno se parliamo di beni materiali. Ne sa qualcosa Zhang, giovane presidente dell’Inter, che per smaltire le tristezze del campionato si è concesso un regalino.
Uno Scudetto perso a poche giornate dalla fine, uno Scudetto che va nelle mani degli acerrimi rivali e cugini rossoneri del Milan, uno Scudetto perso da favorita assoluta… è troppo, la delusione cocente brucia nel petto del giovane Zhang che però ha, tra le altre, una grande fortuna: quella economica, essendo dannatamente ricco.
E allora smaltire tristezze e dispiaceri diventa un po’ più facile quando puoi schioccare le dita e comprare quasi tutto ciò che sta in Terra, se poi hai una passione particolare perché non farti un regalo che possa soddisfarti a tal punto da farti dimenticare le noie e i dolori recenti.
Ti piace la pizza e sei un giovane lavoratore qualunque che è stato appena mollato dalla ragazza? Esci di casa e ti vai a prendere un trancio per allietarti un pochino. Ti piacciono i bolidi di strada e sei un giovane presidente dell’Inter che ha appena visto il suo club mancare il più grosso obiettivo stagionale? Vai ad un concessionario di auto di lusso e spendi 3 milioni d’euro per acquistare una McLaren Speedtail. Semplice, che ci vuole.
Ci vogliono innanzitutto 3 milioni di euro ma questo è un problema che non si pone per il 98% (o forse anche di più) della popolazione mondiale, non avendoli hai già risolto il problema. Diciamo che se fai parte di quella piccola fetta di persone che hanno tanti soldi da permettersi di girare per Milano con una McLaren Speedtail allora saprai benissimo che non passerai inosservato, tutt’altro. E magari l’intenzione era proprio quella.
Come detto, per portarsela a casa servono almeno 3 milioni di euro e Zhang ce li ha, ma non è certamente un’auto accessibile a tutti. La Speedtail è la vettura più veloce al mondo e la più performante in tal senso mai progettata nella storia: col picco di 403 km/h, è in grado di passare da 0 a 300 km/h in nemmeno 13 secondi.
Ibrida, la vettura ha un motore hyper GT con powertrain ibrido da 1050 cavalli. Lunga 5,14 metri e pesante circa 1500 chilogrammi, la Speedtail è realizzata prevalentemente in carbonio.
La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…
Antonio Conte ha concluso la fase precampionato con una conferenza stampa che ha meravigliato i…
Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…
I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…
Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…
Tegola per l'Inter, Chivu non avrà a disposizione una pedina importante nel Mondiale per Club:…