%26%238220%3BSmetto+quest%26%238217%3Banno%26%238221%3B+Campione+spiazza+tutti+e+si+ritira%2C+tifosi+disperati
totalsportit
/2022/06/08/smettero-campione-spiazza-tifosi/amp/

“Smetto quest’anno” Campione spiazza tutti e si ritira, tifosi disperati

Published by
Federico Isidori

L’amatissimo campione della Nazionale italiana del 2006 spiazza tutti annunciando il ritiro dal calcio giocato: i tifosi sono disperati.

Siamo abituati a pensare che i nostri campioni dello sport che ammiriamo fin da quando siamo bambini siano invincibili e che saranno per sempre presenti nelle rose delle nostre squadre del cuore, ma non è così. A maggior ragione ci leghiamo a quei calciatori che ci hanno fatto vincere qualcosa, figurarsi quanto possa essere amato un calciatore che ha permesso ad una nazione intera di alzare un trofeo mondiale: inevitabilmente il suo ritiro sarà drammatico per tutti.

Pixabay

Nessuno digerisce bene il ritiro calcistico del proprio idolo, memorabili sono impresse a fuoco nelle menti di tutti i tifosi le feste d’addio e i giri di campo di campionissimi che hanno salutato il calcio e i propri supporters in lacrime come Del Piero, Totti, Chiellini, Maldini e Javier Zanetti.

Gigi Buffon non è solo un’icona del Parma e della Juventus, Super Gigione nazionale è una leggenda del calcio italiano e della Nazionale con la quale vinse il Mondiale tedesco del 2006 sotto il comando del CT Marcello Lippi.

Buffon ha ammesso di recente in un’intervista di non essere eterno e che smetterà col calcio, non chiarendo se fosse stato un riferimento ad un imminente ritiro al termine della stagione o ad un addio calcistico futuro. Queste parole hanno immediatamente intristito tutti gli appassionati di calcio, in particolar modo hanno gettato nella disperazione i tifosi della Juventus ed ancor di più i suoi attuali sostenitori del Parma, squadra della quale Buffon protegge i pali.

Gigi Buffon smetterà, è normale che sia così, che sia a fine stagione o tra qualche anno, ma la sua icona rimarrà per sempre impressa a fuoco nella storia del calcio essendo stato uno dei più forti e vincenti portieri della storia del calcio, nonché dei più longevi essendo arrivato a quarantaquattro anni ancora in attività.

Gigi Buffon: ritiro imminente o ultime cartucce a Parma?

Gigi Buffon ci sta seriamente pensando al ritiro, ma siamo convinti che rimarrà tra i pali del Parma almeno per un’altra stagione ancora: il suo sogno è quello di riportare in Serie A il club gialloblù, è una promessa fatta all’intera città di Parma che lo lanciò nel grande calcio quando era ancora un bambino e al quale Gigi è legatissimo.

Ci sentiamo di dire che Buffon terrà duro almeno per un’altra stagione, ma non bisogna mai escludere colpi di scena col portierone che ogni volta che è stato dato per spacciato o finito ha sempre risposto a suon di paratone dimostrandosi pienamente in forma e sul pezzo.

Recent Posts

  • News

Quanti soldi hanno gli Agnelli? Il patrimonio dei proprietari della Juventus è davvero da urlo

La famiglia Agnelli ha un potenziale economico che in ben pochi possono eguagliare, ed ora…

21 ore ago
  • Calcio

Quanti debiti ha la Juventus? I problemi che stanno bloccando il mercato

La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…

2 giorni ago
  • Calcio

Conte, la frase sul calciomercato del Napoli che nessuno ha notato: ha rivelato cosa voleva davvero

Antonio Conte ha concluso la fase precampionato con una conferenza stampa che ha meravigliato i…

4 giorni ago
  • News

Inter, scatta subito l’allarme: “Rischioso per Chivu”

Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…

2 mesi ago
  • News

Sinner-Alcaraz, ultim’ora pazzesca: retroscena da pelle d’oca

I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…

2 mesi ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

2 mesi ago