Milan%2C+ecco+cosa+fa+Origi+mentre+tutti+sono+in+vacanza%3A+da+non+credere
totalsportit
/2022/06/29/milan-ecco-cosa-fa-origi-mentre-tutti-sono-in-vacanza-da-non-credere/amp/

Milan, ecco cosa fa Origi mentre tutti sono in vacanza: da non credere

Published by
Luigi Romanelli

L’attaccante belga Origi, neo acquisto rossonero, fa già parlare di sé: è stato colto in fragrante e la foto ora fa il giro del mondo.

LaPresse

Primo e finora unico colpo del Milan campione d’Italia: Divock Origi, classe 1995, arrivato a parametro zero dal Liverpool dopo otto anni in Inghilterra. L’attaccante belga, chiuso negli ultimi anni dal tridente spaziale dei Reds, ha optato per lasciare la squadra di Jurgen Klopp in estate e trovare più spazio anche in vista del mondiale in Qatar.

Tre buone stagioni in Francia, al Lille, prima di essere scelto dalla dirigenza dei Reds per il nuovo corso da imbastire assieme a Klopp. Il continuo miglioramento della rosa del Liverpool gli ha chiuso sempre più lo spiraglio della titolarità, ma il belga non ha mai fatto mancare il proprio apporto: basti pensare alla doppietta nel 4-0 al Barcellona con cui i suoi portarono a termine la storica rimonta nella semifinale della Champions League del 2019.

La stessa competizione che poi Origi vinse, segnando anche in finale allo scadere nel 2-0 al Tottenham. Insomma, una sorta di “uomo della provvidenza”, su cui Klopp ha sempre puntato, seppur molto spesso dalla panchina.

La nuova avventura in Serie A

Pronto alla nuova vita in ItaliaOrigi ha già attirato i riflettori su di sé. L’attaccante belga è stato “pizzicato” durante un allenamento personale, mentre tutti i suoi colleghi e compagni sono ancora in vacanza.

Twitter

Voglia di dimostrare d’essere l’uomo giusto per guidare l’attacco rossonero, che già vanta due fuoriclasse senza tempo come Giroud Ibrahimovic. Dalla sua, Origi ha più di dieci anni in meno e già un discreto bagaglio di esperienza internazionale: adesso la parola passerà al campo ed il posto di guida offensiva dovrà guadagnarselo duramente.

Il primo passo è, però, quello giusto: dedizione e volontà di presentarsi al meglio al ritiro dei rossoneri, che come tutte le squadre di Serie A riprenderanno a lavorare con la preparazione atletico estiva agli inizi di luglio.

Verosimilmente, al netto di problemi fisici, Giroud Ibrahimovic partiranno davanti al belga nelle gerarchie, ma con una stagione che sarà ancor più faticosa visto il mondiale invernale e le tante competizioni (e quindi partite) da disputare, il ventisettenne saprà ritagliarsi il suo spazio. E chissà, scavalcare il francese e lo svedese nella testa di mister Pioli, che tanto ha spinto affinché si mettesse sotto contratto un attaccante con le sue caratteristiche.

Rapidità, forza fisica e fiuto del gol: con tanto allenamento alle spalle, Divock Origi è pronto a prendersi il Milan.

Recent Posts

  • News

Quanti soldi hanno gli Agnelli? Il patrimonio dei proprietari della Juventus è davvero da urlo

La famiglia Agnelli ha un potenziale economico che in ben pochi possono eguagliare, ed ora…

21 ore ago
  • Calcio

Quanti debiti ha la Juventus? I problemi che stanno bloccando il mercato

La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…

2 giorni ago
  • Calcio

Conte, la frase sul calciomercato del Napoli che nessuno ha notato: ha rivelato cosa voleva davvero

Antonio Conte ha concluso la fase precampionato con una conferenza stampa che ha meravigliato i…

4 giorni ago
  • News

Inter, scatta subito l’allarme: “Rischioso per Chivu”

Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…

2 mesi ago
  • News

Sinner-Alcaraz, ultim’ora pazzesca: retroscena da pelle d’oca

I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…

2 mesi ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

2 mesi ago