Lutto+nel+calcio%3A+muore+in+campo%2C+il+suo+cuore+si+ferma%2C+video+drammatico
totalsportit
/2022/07/11/lutto-calcio-giocatore-morto-video/amp/

Lutto nel calcio: muore in campo, il suo cuore si ferma, video drammatico

Published by
Andrea Marras

Nel mondo del calcio, il lutto è un tema con il quale purtroppo spesso e volentieri si ha a che fare con fin troppa facilità.

Quando succede un lutto nel calcio, generalmente, tutti i tifosi si sentono praticamente avvolti da un senso di tristezza e malinconia che li pervade totalmente. Quando un accadimento del genere succede al proprio beniamino, inoltre, queste emozioni sono ancora più forti.

Pixabay

I casi di atleti professionisti venuti a mancare, dentro o fuori dal terreno di gioco, sono purtroppo molteplici. Anche in Italia, di fatti, si ha qualche caso che ha naturalmente sconvolto l’ambiente generale.

Questa volta, il caso in questione non si è svolto in Italia. Tuttavia, la tematica di per sé cambia veramente poco. In tutto il mondo, infatti, il lutto viene concepito nella stessa e identica maniera. Il dispiacere, è di fatto un sentimento comune a numerose persone.

E questo, indipendentemente dalla loro provenienza o dal tipo di persona. Quando certi accadimenti succedono nel mondo dello sport, a maggior ragione. Quel tipico distacco tra tifoso e atleta professionista, viene improvvisamente colmato da degli eventi di simile portata.

Il lutto, nel calcio, è dunque una tematica con la quale si può familiarizzare fin troppe volte. Un caso avvenuto in tempi non sospetti, è quello di un calciatore che militava nella massima divisione del campionato di calcio rumeno. Ovvero, la Liga I.

I tifosi, ancora oggi, sono a dir poco sconvolti da tale vicenda. Purtroppo, stando alle tante testimonianze, purtroppo non si è potuto fare nulla per salvare il giocatore. E questo, rende il quadro generale ancora più triste.

Lutto nel campionato rumeno: calciatore morto in campo. Il video

Nella massima divisione del campionato rumeno, c’è stato un lutto che ha sconvolto completamente il calcio locale. La morte in questione, riguarda infatti il centrocampista camerunese Patrick Ekeng.

Il giocatore, nel bel mezzo della partita con la sua Dinamo Bucarest, si è improvvisamente accasciato a terra. Così, dopo l’arrivo dei soccorsi, si è potuto fin da subito appurare che il giocatore in questione fosse praticamente in fin di vita.

Il decesso, è stato poi messo in evidenza praticamente pochi attimi dopo la prima constatazione. La causa della sua scomparsa, è quella di un arresto cardiaco. Soprattutto in Italia, si hanno purtroppo degli esempi che sono avvenuti anche negli ultimi periodi. Tra procuratori e giocatori, questo fa capire come il calcio sia spesso costretto ad assistere a degli eventi così tragici.

Recent Posts

  • Motori

I piloti di F1 più amati di tutti tempi: nessuno mai come Ayrton Senna

Selezionare i piloti più amati della Formula 1 è un'impresa impegnativa, perché si tratta di…

1 mese ago
  • Motori

I piloti Ferrari più giovani a debuttare in F1: da Oliver Bearman a Chris Amon

Chi sono i piloti più giovani di sempre a correre un GP di Formula 1…

1 mese ago
  • Altri Sport

Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis:…

6 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale:…

6 mesi ago
  • Featured

Eleonora Incardona, costume esplosivo: la scollatura è da brividi

Avete visto la versione dark di Eleonora Incardona? A far paura sono le sue curve,…

6 mesi ago
  • Motori

MotoGP, ribaltone in Ducati: l’annuncio cambia tutto

Clamoroso ribaltone in Ducati: le voci sono sempre più insistenti, ma l'ultimo annuncio cambia tutto…

6 mesi ago