Gaffe clamorosa in Formula Uno: l’errore non è sfuggito ai fan

In Formula Uno, ci sono talmente tanti dati da conoscere che per confondersi ci vuole poco. Tuttavia, quando è troppo è troppo.

La Formula Uno, tra statistiche e date di rilievo, ospita un numero di dati altamente difficile da tenere a mente. Di conseguenza, errare in questi caso risulta essere più umano che mai. Nonostante questo, alcuni errori sono veramente difficili da perdonare, soprattutto agli occhi dei fan più esigenti.

Formula Uno
Pixabay

Quando accadono certe cose, la cosa migliore da fare è essere comprensivi. Tuttavia, alcuni errori sono veramente imperdonabili. Riferendosi così alle scuderie singole, si può confermare a maggior ragione questa teoria. Ovvero, che l’errore umano è spesso e volentieri fin troppo presente.

E questo, dovrebbe agevolare la comprensione che hanno i fan verso certe meccaniche. Tuttavia, non è sempre così. Il caso recente capitato in Ferrari, per esempio, non è proprio andato giù ai tifosi. Sul web, non a caso, la polemica ha preso largo lasciandosi andare a dei commenti piuttosto accesi verso la scuderia Rossa.

Gli stessi piloti, alla luce di certi episodi, si ritrovano così a doversi tutelare. Alcune dimenticanze, in Formula Uno, se rapportate a certi casi possono capitare senza alcun tipo di problema.

E invece, inaspettatamente, le cose non sono andate proprio così. Alcuni fan, al verificarsi di tale episodio, sono andati su tutte le furie. Non mancando affatto occasione di far notare agli addetti ai lavori tale leggerezza.

Formula Uno, sentite qui che errore: confusione totale sui social

Una recente analisi comparsa sui social riguardante la Formula Uno, non è stata affatto accolta bene dai fan. I quali, giustamente, sono insorti sui social con fare forsennato. Ovviamente, agendo con il massimo rispetto nei confronti degli organi competenti. In effetti, l’errore in questione è stata più una leggerezza che chissà quale altro episodio grave.

F1 tweet
Twitter

Nella foto in questione, l’account ufficiale di Sky Sport ha messo a confronto la vittoria di Leclerc al Gran Premio in Austria con quella di Schumacher in Spagna, nel 1994. In quell’occasione, il popolare pilota arrivò a vincere con un grosso impedimento. Ovvero, il cambio bloccato.

Tuttavia, l’utente in questione ha saggiamente evidenziato come in quell’occasione Schumi fosse arrivato appunto secondo, dietro al rivale Damon Hill. Non si sa se tale notizia sia stata confermata o meno, ma ha tutta l’aria di essere veritiera.

Tra episodi drammatici e scivoloni di poco conto, il clima in Formula Uno è sempre altamente difficile da prevedere.

Impostazioni privacy