A distanza di parecchio tempo, l’incidente di Morbidelli fa ancora un certo effetto. I fan, ne discutono da anni, seppur senza successo.
Quello che è accaduto a Morbidelli, è un sintomo di come alle volte tutte le precauzioni possibili non bastino affatto. Il concorso di colpe in atto ancora oggi, non sembra sia stato ancora stabilito. Benché i diretti interessati fingano apparentemente il contrario, in realtà ricordano molto bene quell’episodio, dato che rischiarono presumibilmente la vita. E i fan, conservano a loro volta quelle immagini. Immagini che, per ovvi motivi, rimarranno impresse nella loro mente per chissà quanto tempo ancora.
I tanti successi che si è potuto garantire in carriera, non cancelleranno comunque questo episodio potenzialmente mortale che lo ha riguardato in prima persona. Nonostante molti provino ad ignorare tutto ciò, quello che lo ha visto come protagonista è stato uno scenario da brividi.
Nonostante sia probabilmente scollegato dall’episodio a cui si fa riferimento, allo stato attuale Morbidelli non se la sta affatto passando bene. Il suo stato di forma è in netto calo, sta faticando ad imporsi e la scuderia lo ha notato immediatamente.
Malgrado il suo rendimento di poca qualità sia palese, nonché sotto gli occhi di tutti, il sostegno incondizionato nei suoi confronti per fortuna non sta affatto venendo a mancare. Anzi, è proprio nei momenti più oscuri che bisogna stare molto vicini alla figura dei piloti.
I quali, essendo prima che professionisti degli esseri umani, ovviamente soffrono molto questo tipo di situazioni. Ma in ogni caso, bisognerebbe comunque cercare di capire anche il motivo per cui ciò accade.
Benché si possa escludere a priori, l’incidente che gli è capitato anni fa potrebbe essere per lui un forte trauma ancora oggi. E se così fosse, non ci sarebbe niente di male. Anzi, sarebbe l’ennesima prova di come i piloti siano in primis degli esseri umani. Dotati quindi di emozioni e sensazioni.
Quel terribile incidente che è capitato anni e anni fa a Morbidelli, purtroppo rimarrà negli annali della Moto GP. Non servono ulteriori commenti per il resto, il video è in grado di esprimersi da sé nel migliore dei modi.
C’è un momento dell’anno in cui il calcio smette di parlare solo di moduli e…
Il giocatore toscano, reduce dallo straordinario percorso al Roland Garros, incassa la prima batosta, diretta…
Federico Chiesa al centro di un vero e proprio intrigo di mercato, gli ultimi aggiornamenti…
Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…
La perdita del bomber belga, Romelu Lukaku, sta portando il Napoli a valutare un attaccante…
Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…