Pilota di Formula Uno squalificato per sempre: non potrà più gareggiare

Un pilota di Formula Uno, di recente, è stato squalificato. Questo, per via di un motivo piuttosto particolare, oltre che delicato.

Quando si parla di un pilota di Formula Uno squalificato, solitamente l’opinione pubblica arriva a dividersi in più parti distinte tra loro. E questo, a sua volta, costituisce per forza di cose un grande vantaggio per coloro che non sono schierati. Esprimere la propria opinione in maniera parziale e del tutto priva di influenze, è liberatorio a dir poco. Ma in questo caso, giudicare una vicenda simile risulta un compito molto difficile. Soprattutto per via del motivo che ha portato a questa squalifica.

Pilota Formula Uno
ANSA Foto

Le vicende di politica estera che in particolar modo stanno sconvolgendo l’Europa, stanno a loro volta prendendo piede nel resto del mondo. E inevitabilmente, a farne le spese è anche il mondo dello sport. Così, tra situazioni avverse e casi borderline, si può dire come gli addetti ai lavori stiano avendo modo di vivere un vero e proprio dissidio.

Una serie di scelte sicuramente non facili da prendere, la cui leggerezza potrebbe compromettere le cose in via definitiva. In Formula Uno, nel periodo recente così come in passato, è capitato spesso e volentieri che un pilota subisse una lunga squalifica. Ma questa volta, il motivo è più serio del previsto.

Questa affermazione, non vuole ovviamente insinuare come le decisioni prese in passato siano poco serie. Anzi, tutto il contrario. Nonostante questo, la motivazione per cui tale qualifica è in vigore riguarda probabilmente (e fortunatamente) un evento più unico che raro.

Nikita Mazepin, noto per essersi arrabbiato molto con un suo collega per via della mancata solidarietà ricevuta, è infatti stato squalificato dagli addetti della Formula Uno. Il motivo, riguarda un fatto giudicato dai vertici come un episodio “increscioso”. E a questo punto, il web si è naturalmente diviso a metà.

Pilota squalificato dalla Formula Uno, ecco chi è

Il pilota squalificato dalla Formula Uno, è Nikita Mazepin. Il pilota di nascita russa, infatti, è stato escluso dalla competizione in maniera a quanto pare duratura, per via della sua appartenenza ad una “lista” piuttosto infelice.

Mazepin tweet
Twitter

A quanto pare, Nikita Mazepin è stato giudicato reo di appartenere ad un ordine di oligarchi russi sanzionati da parte dell’Unione Europea. Questo, è ovviamente un senso di appartenenza che non è affatto andato giù alla Formula Uno, la quale ha preso immediatamente dei provvedimenti ben precisi. Ovviamente, questa squalifica potrebbe essere permanente, vista la fase di stallo della situazione tra Russia e Ucraina.

Impostazioni privacy