Marquez dimentica il suo passato: quello che è successo ha dell’incredibile

A quanto pare, Marquez ha deciso di seppellire definitivamente l’ascia di guerra di un suo acerrimo rivale. E questo, gli fa davvero onore.

Marc Marquez, nel corso del tempo, ha avuto modo di cambiare in maniera radicale il suo comportamento. E questo, è un miglioramento che gli fa sicuramente onore. Il fatto che sia così gioviale con il prossimo, lo rende un pilota ritrovato soprattutto dal punto di vista umano. Una delle numerose prove tangibili che sono state rinvenute in tal senso, riguardano proprio una sua uscita avvenuta di recente. Ciò che è accaduto è sicuramente incredibile, soprattutto per il comportamento che Marquez ha sempre avuto al netto di certe occasioni. Ma questa volta, è andata diversamente.

Marquez
ANSA Foto

Il pilota spagnolo, ha avuto un vero e proprio cambiamento radicale nella sua persona. Cosa che ovviamente, per questioni legate alla sua figura personale, gli ha fatto discretamente bene. Soprattutto agli occhi dell’opinione pubblica, la quale non ha mai nascosto una certa “antipatia” nei suoi confronti.

Indubbiamente non antipatia sportiva, dato che i tanti traguardi che lo spagnolo ha raggiunto sono perfettamente in grado di parlare da soli. Dopo aver fatto cenno al suo ritorno, ovviamente senza che tutto ciò andasse a concretizzarsi, Marquez ha deciso di far parlare nuovamente di lui con un altro evento degno di nota.

La sua rivalità storica con Valentino Rossi, ha scritto una pagina molto importante nell’epoca della Moto GP moderna. Non quanto altri eventi accaduti nel corso del tempo, ma è sicuramente un elemento importante per delineare al meglio la personalità del pilota.

Ovvero, una personalità senza ombra di dubbio frizzante. Aperta allo scontro, ma sempre nei limiti della lealtà. E questa volta, il cambiamento di cui fatto cenno appena sopra si è manifestato in quella che probabilmente è la sua forma migliore.

Marquez fa un passo indietro: le sue parole sono clamorose

Per un pilota abituato allo scontro come Marc Marquez, fare ciò che ha fatto è sicuramente sintomo di una grande maturità. Tuttavia, questo è un cambiamento che ha sicuramente richiesto parecchio tempo di impiego, oltre che parecchio impegno da parte sua. Questo, per ovvie ragioni di adattamento a quello che per lui è uno scenario del tutto inedito.

Marquez tweet
Twitter

In questo post, si può vedere Marquez intento a mostrare un segno di rispetto e di stima nei confronti di Valentino Rossi. Lo stesso gesto, come da foto, è stato replicato anche dall’allora campione Fabio Quartararo.

Impostazioni privacy