Quartararo fuori dal Mondiale? Questo errore gli costerà caro

Quartararo, potrebbe aver commesso l’errore che gli costerà il Mondiale. La cosa peggiore, è che non sembra essersene affatto accorto.

La partenza con delle posizioni in meno per Fabio Quartararo, potrebbe essere l’handicap definitivo che andrà a comprometterlo in via altrettanto definitiva. Un pilota di caratura tecnica come lui, probabilmente, non si farà affatto condizionare da questa situazione. Tuttavia, è anche vero che questi sono scenari nei quali la tecnica trova ben poco spazio. Ci si deve solamente adattare alle regole, e fare in modo di ovviare ad una situazione che – volenti o nolenti – non sempre dipende dal singolo pilota. Salvo errori come quello commesso, ovviamente.

Quartararo
ANSA Foto

Un vero e proprio portento delle due ruote come Quartararo, probabilmente, sarà in grado di gestire questa situazione nel migliore dei modi. Tuttavia, la negligenza da lui mostrata gli potrebbe costare cara. E questo, purtroppo per i suoi tifosi, è un dato di fatto.

Il fatto accaduto allo stesso pilota, ancora oggi lo tiene in un forte stato di shock. Dunque, le leggerezze che si sono viste nelle sue ultime uscite sul circuito potrebbero essere dovute proprio a questo. Ma ovviamente, sono solo ipotesi. E in quanto tali, vanno prese ovviamente con le pinze.

Il fatto che Quartararo abbia palesemente la testa altrove, non fa sicuramente piacere a coloro che risiedono nel box a dettargli le direttive corrette. Così come non fa piacere al suo pubblico, che vada come vada lo sosterrà sempre, e comunque.

L’appoggio dei suoi fan, potrebbe essere indubbiamente un toccasana. Tuttavia, alcuni esperti di Formula Uno stanno facendo delle ipotesi divulgate poi sui social che sembrerebbero essere piuttosto fedeli alla realtà dei fatti.

Nonostante siano solamente dei pareri basati su approssimazioni, sono comunque spaventosamente attendibili. E questo, è un fatto purtroppo condiviso a più riprese sui social. In particolar modo su Twitter, come si potrà vedere a breve.

Quartararo nella bufera: ecco l’errore per cui rischia il Mondiale

Quartararo, è finito nella bufera per via di un errore commesso proprio in una delle ultime gare da lui disputate. I fan lo hanno notato subito, e ovviamente non hanno esitato affatto con le dovute congetture. Naturalmente, agendo sempre nel pieno rispetto del professionista in questione.

Quartararo tweet
Twitter

L’imminente ripresa della competizione, in ogni caso, potrebbe suggerire maggiori dettagli circa lo stato di forma di Quartararo. Stato di forma che, almeno in via del tutto momentanea, non sembra essere convincente per i fan.