Valentino Rossi, mai vista una cosa simile: nessuno poteva crederci

Il record infranto da Valentino Rossi, è solamente uno dei tanti successi che portano il suo nome. E gli avversari, possono solamente ammirare

Uno come Valentino Rossi, ancora in attività, continua comunque a macinare record su record nonostante il tempo che avanza in maniera inesorabile. Questo, è sicuramente un fatto oggettivo, e che depone in maniera altrettanto certa a suo favore. Nonostante sia ben lontano da quelli che erano i fasti di un tempo, il Dottore è comunque ancora in grado di dire la sua. Questo, al netto della folta presenza di piloti più giovani e più prestanti di lui come conseguenza. Ancora oggi, il pilota col leggendario 46 si diverte e fa divertire.

Valentino Rossi
La Presse

La carriera di Valentino Rossi, benché sia ancora in continua evoluzione, ha sicuramente conosciuto il suo picco più alto parecchi anni fa. In quel periodo di forma inarrivabile per chiunque, il Dottore ha avuto modo di togliersi numerose soddisfazioni. Non a caso, risulta essere uno dei piloti con il maggior numero di titoli vinti.

Per citarne alcuni, nove titoli del Mondiale conquistati; titolo vinto in ben quattro classi differenti, altro record che difficilmente gli verrà sottratto. Non nei prossimi anni, si intende. Ad oggi, la nascita di un “nuovo” Dottore sembra un evento destinato a non verificarsi, salvo tempi di attesa biblici.

Anche dopo il suo ritiro, dunque, Valentino Rossi potrà stare tranquillo. Sperando che ciò avvenga il più tardi possibile, naturalmente. Erroneamente, alcune persone associano la sua figura a delle vicende meta-sportive. Per esempio, la scaramuccia avvenuta con Max Biaggi parecchi anni fa.

Rossi, invece, è stato ed è ancora oggi un esempio di classe sportiva e rigore umano. E l’ennesimo record infranto da poco tempo, è l’ennesima conferma di come le sue gesta non sia affatto da sottovalutare. Anzi, lo si può definire come un patrimonio sportivo quasi intoccabile. Dunque, andando anche ben oltre il mondo delle due ruote, che rimane pur sempre un settore a sé stante.

Valentino Rossi rompe un altro record, ecco quale

Valentino Rossi, ha avuto modo di infrangere un altro record che durava da parecchio tempo. Il contenzioso avvenuto in merito a questo traguardo, cosa particolarmente curiosa, è avvenuto proprio con altri piloti italiani. Piloti che a loro volta, hanno scritto una pagina indelebile nella storia di questo sport.

Valentino Rossi tweet
Twitter

Da questo tweet pubblicato da un utente sull’apposita piattaforma, si può ammirare ancora di più la grandezza di VR46. Il trionfo di Rossi in classe Regina, avvenuto per cinque volte, è solamente la punta dell’iceberg dei successi da lui ottenuti in carriera.

Impostazioni privacy