Stoner rivela a tutti il suo segreto: ecco il trucco per vincere ogni gara

I trucchi svelati da Stoner per vincere qualsiasi gara, gli sono serviti a diventare uno dei migliori piloti della storia di questo sport.

A distanza di parecchi anni dal suo storico e doloroso ritiro, Casey Stoner è ancora oggi ricordato da tutto il suo pubblico come una leggenda. In effetti, la sua bacheca di trofei parla perfettamente da sola.

Si parla infatti di un ampio palmarés, che lo ha reso il pilota rispettato da tutti oggi e temuto da tanti ai tempi. Le sue considerazioni sulla piega odierna che ha preso questo sport, hanno fatto eco spesso e volentieri. Alle volte per motivi lusinghieri, ma tante altre ancora per via di alcune aspre critiche che sono state da lui rivolte.

Stoner
La Presse

Un’istituzione del genere, per forza di cose, gode di un certo rispetto all’interno del circuito. E questo, la colloca immediatamente nell’Olimpo. Molti appassionati di Moto GP, vedendo il suo score, si sono domandati spesso e volentieri quale possa essere il metodo che Stoner utilizza per vincere ogni competizione.

Così, dopo le varie stoccate lanciate agli attuali colleghi, il noto ex fenomeno delle due ruote è finalmente uscito allo scoperto. Con un dettaglio tecnico da non lasciare affatto in secondo piano.

Infatti, quando si pianificano certe gare, bisogna mettere a punto delle strategie che siano adeguate. In questo caso specifico, l’accuratezza tecnica è stata sicuramente di livello rispetto alla media dei piloti. Benché si parli comunque di altri tempi, certamente meno evoluti rispetto alle tecnologie odierne, ciò che Stoner ha potuto mettere in pratica è un autentico colpo da maestro.

Molti piloti, nonostante i mezzi a disposizione, non riescono ad affinare questi particolari tecnici di tale rilievo. Tuttavia, questo per fortuna non è il caso del pilota coinvolto, il quale ha dimostrato una lungimiranza non indifferente.

Ciò che ha fatto, è sintomo di come il lavoro strategico non sia affatto da sottovalutare.

Stoner svela il suo segreto: ecco come ha vinto ogni gara

Il segreto di Stoner, una volta divulgato su tutte le piattaforme social, ha giustamente lasciato tutti i fan sbalorditi. Senza parole. Da lui ci si aspettava sicuramente un colpo di grande classe, ma questa volta il talentuoso portento delle due ruote è andato ben al di sopra delle aspettative.

Stoner tweet
Twitter

Questo stratagemma dovuto alla posizione che ha sulla sella, gli ha infatti permesso di potersi garantire numerose soddisfazioni. Questo, a prescindere dalle sue indiscusse capacità tecniche eccelse.

Impostazioni privacy