Verstappen duro contro i suoi tifosi: quello che è successo è scandaloso

Quello che è successo a Verstappen, pur non riguardandolo in prima persona, è un fatto a dir poco clamoroso. In senso negativo, ovviamente.

Verstappen, nel circuito, gode di uno status di assoluto livello. Risulta essere infatti molto rispettato, e questo è un fattore in grado di giovargli molto in ambito di reputazione e rapporto con gli altri piloti. Tuttavia, una cosa con la quale si ritrova spesso ad avere a che fare, non dipende strettamente dalle sue azioni. Non essendo neanche di sua competenza, è giusto che sia così. In ogni caso, si parla comunque di un pilota che sa bene come comportarsi e stare “in società”, e questo è palese.

Verstappen
LaPresse

La pioggia di critiche che si è beccato da poco, evidentemente, non è affatto bastata per fargli alzare la guardia. Così, ci si ritrova di nuovo a discutere più o meno di un argomento piuttosto ricorrente. Ovvero, il rapporto di amore e odio che ha col suo pubblico.

In questo caso, naturalmente, l’odio è in senso lato. Infatti, essendo appunto il suo pubblico sempre pronto a supportarlo, è normale che Verstappen non ce l’abbia assolutamente con loro. Tuttavia, alcuni comportamenti da loro messi in mostra si possono e si devono correggere. Per il bene dello sport così come dell’immagine dello stesso Max, il quale ha una reputazione molto solida che deve difendere ad ogni costo.

In questo caso, infatti, non si parla solamente di continuità di risultati. Risultati che, seppur importanti, non devono comunque togliere spazio anche ad altre questioni altrettanto importanti. Il periodo complicato vissuto con la Red Bull sembra essere solamente un ricordo ormai molto lontano, ma cascarci di nuovo è più facile di quanto si possa pensare.

Ad ogni modo, questo episodio per fortuna non è direttamente riconducibile alla responsabilità di Verstappen, benché ci sia comunque tanto da recriminare in un certo senso.

Verstappen e il gesto del suo pubblico: ecco cosa è successo

Verstappen, è un pilota molto rispettato all’interno dell’ambiente della Formula Uno. Tuttavia, quanto fatto dai suoi fan da poco non si può certo dire che sia meritevole di rispetto. Anzi, certi gesti andrebbero sicuramente condannati e presi come esempio da non seguire. Un vero e proprio scandalo umano, che purtroppo nel mondo dello sport è un costume fin troppo abusato.

Verstappen tweet
Twitter

Come si può leggere coi propri occhi, questo utente ha giustamente sollevato una problematica di importanza cruciale. Con la speranza che certi comportamenti siano meno frequenti, si spera vengano presi dei provvedimenti in merito.

Impostazioni privacy