South+Carolina%2C+%C3%A8+record%3A+vince+1%2C6+miliardi+di+dollari%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+intoppo
totalsportit
/2022/08/11/south-carolina-vince-miliardi-dollari-intoppo/amp/

South Carolina, è record: vince 1,6 miliardi di dollari, ma c’è un intoppo

Published by
Federico Isidori

È record di sempre alla lotteria in America: in South Carolina un uomo vince 1,6 miliardi di dollari al Mega Millions, ma c’è un intoppo.

In South Carolina viene staccato il biglietto della lotteria più remunerativo di sempre, uno così vincente e ricco da permettere di incassare 1,6 miliardi di dollari che per inciso sono più del doppio della seconda vincita più grossa nella storia delle lotterie. Però c’è un intoppo, seppur vincente quel biglietto non darà immediatamente l’intera somma al fortunato, capiamo perché.

Pixabay

Il sogno americano si concretizza sotto forma di biglietto vincente della lotteria: in America il 23 ottobre 2018 viene staccato il biglietto più vincente della storia delle giocate che frutta al fortunatissimo scommettitore ben 1,6 miliardi di dollari. Avete capito bene, non è un errore di battitura, abbiamo proprio detto che un tizio ha vinto oltre un miliardo e mezzo.

Siamo in South Carolina ed un uomo senza identità, celata al mondo per evitargli guai, gioca al Mega Millions che nel frattempo ha raggiunto l’assurda quota di 1,6 miliardi di dollari: vince e oltre doppia la precedente cifra record mondiale che era di 758,7 milioni di dollari vinti da Mavis L. Wanczyk, una donna già ricca americana madre di due figli risiedente nel Massachusetts, che un anno prima staccò il biglietto vittorioso giocando al Powerball (il nostro Superenalotto).

La giocata accarezzata dalla Dea Bendata recitava questi numeri: 5-28-62-65-70, con il numero Mega Ball 5. Tutto bello, ma li ha riscossi immediatamente quei soldi? No, perché per le regole americane l’uomo non può certo ritirare l’intera somma tutta e subito, bensì per accaparrarsela tutta deve diluirla in una rendita di ventinove anni altrimenti in unica rata gli verrà girato un corrispettivo fortemente tassato (913 milioni nel suo caso).

La signora cinquantaduenne vincitrice nel 2017 al Powerball optò per smettere di lavorare e godersi la ricchezza ottenuta, voi cosa fareste con 1,6 miliardi di dollari in tasca? Difficile a dirsi.

Vinci un miliardo di euro: cosa ci puoi fare? Il web dice la sua

Probabilmente con oltre un miliardo di euro (o dollari che sia) in tasca puoi realmente farci ciò che vuoi, ma anche ipotizzarlo è complicato essendo sconfinate le possibilità.

Molti sul web scrivono che comprerebbero un’isola e ci costruirebbero su villaggi turistici o mini città così da avere rendite che permettano di recuperare la spesa, altri puntano immediatamente sul modello più bello di macchina o sulla casa dei loro sogni al mare, e contro ogni pronostico c’è chi scrive che farebbe beneficenza su larga scala (il che gli fa molto onore).

Recent Posts

  • News

L’enigma del “globetrotter” dei Balcani: il colpo di scena che accende il mercato invernale

Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…

5 giorni ago
  • Altri Sport

Perché Sinner si è ritirato da Cincinnati? La verità sul misterioso forfait

Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…

5 giorni ago
  • Calcio

Quanti debiti ha la Juventus? I problemi che stanno bloccando il mercato

La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhio al passato: da un problema potrebbe nascere un super colpo

La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…

5 giorni ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

5 giorni ago
  • News

Fiorentina – Como: quarant’anni dopo, una notte può cambiare la storia

Ci sono partite che durano novanta minuti e altre che pesano una generazione. In certe…

1 settimana ago