Fernando Alonso gela il suo pubblico: l’annuncio che nessuno si aspettava

L’annuncio di Fernando Alonso, nel giro di poche parole, ha sconvolto l’opinione pubblica in un colpo solo: i fan sono sotto shock.

Ciò che Fernando Alonso ha fatto per il mondo della Formula Uno, a livello umano così come ovviamente a livello di prestigio sportivo, è un qualcosa di difficile da ripetere. I numerosi traguardi ottenuti sul circuito, infatti, rappresentano solamente la minima punta dell’iceberg.

Una carriera piena di successi e di soddisfazioni, quella del pilota spagnolo. Il quale di recente, con enorme sorpresa dei suoi affezionati fan, ha fatto un annuncio che potrebbe cambiare le sorti della competizione per sempre. Benché possa sembrare solamente puro marketing, in realtà c’è qualcosa di fondato alla base di tutto ciò.

Fernando Alonso
La Presse

Il pilota in questione, ha letteralmente scritto la pagina di uno sport amato da milioni e milioni di persone. Ancora oggi, sui social, le sue gesta all’interno del circuito vengono ricordate con grande piacere da parte dei fan.

Per esempio, uno dei ricordi più limpidi legati alla sua meravigliosa carriera è quello risalente all’annata del 2014, quando ha deciso di dare addio alla Ferrari. In quel momento ben preciso, tutto il mondo della Formula Uno è stato sconvolto da questo avvenimento. Benché fosse presente nell’aria già da tempo un sentore simile, è stato comunque un fulmine a ciel sereno.

Di recente, sono inoltre emerse delle voci di corridoio riguardanti il suo futuro da pilota ancora in bilico. E questa è una cosa abbastanza inusuale, considerando che la sua età non propriamente giovane in teoria non dovrebbe garantirgli chissà quale mercato.

Tuttavia, per le altre scuderie ci sarà sempre uno spazio per un pilota così esperto. E proprio a tal proposito, una di queste scuderie blasonate sembra essersi fatta avanti con fare grintoso e deciso. Una vera e propria prima della classe, negli ultimi giorni, si è fatta avanti per lo spagnolo.

Fernando Alonso pronto a voltare pagina: con chi correrà?

Fernando Alonso, come detto sopra, sembra essere disposto a cambiare aria. Mettersi in gioco ad un’età così avanzata, è sicuramente un tratto da lodare in tutto e per tutto. Non tutti sono disposti a farlo, e suonare la carica da over 40 in piena regola è sicuramente un tratto caratteriale da ammirare.

Fernando Alonso tweet
Twitter

Come si può leggere dal tweet riportato da questo utente, l’Aston Martin potrebbe concretamente farsi avanti per garantirsi le prestazioni di Fernando Alonso. Sicuramente un ottimo innesto, eventualmente. Più per ragioni mediatiche che sportive.

Impostazioni privacy