La Chevrolet realizza un bolide senza limiti: la Corvette sfreccia per le strade (Video)

La Chevrolet ha saputo perfezionarsi ancora di più negli ultimi anni realizzando la Corvette, uno di quei modelli che entrano nel mito.

Sono sempre di più le casa automobilistiche che stanno cercando di realizzare dei modelli assolutamente eccezionali, con la Chevrolet che nell’ultimo periodo ha deciso di ridare vita a un modello storico degli anni ’50 con la Corvette che sicuramente è tra le migliori che siano mai state realizzate.

Chevrolet
Adobe

Senza ombra di dubbio tra le varie vetture che sono mai state costruite in territorio francese, la Chevrolet è sempre stata quella con la voglia di poter essere quella più elegante e di lusso possibile, per questo motivo sono sempre state moltissime le Coupé che hanno reso onore a questo storico marchio.

Il massimo però venne raggiunto nel 1953, anno della primissima edizione della Corvette, una vettura che era entrata nella storia per il lunghissimo cofano nella parte anteriore e che facevano capire fin da subito che si trattava di una macchina sportiva dalle eccellenti prestazioni.

Nell’ultimo periodo la Chevrolet ha deciso di riportarli in auge, in particolar modo nel 2019 anno in cui venne riformata la Corvette Stingray, in modo tale da poter rievocare anche il nome della seconda edizione.

Basta solamente vedere il suo motore interno per capire come questa automobile sia sicuramente una delle più prestazionali che sia mai stata creata, avendo il suo interno un motore Maxi V8 6.2, capace di avere una coppia motrice, con la sua presenza che si trova anteriormente rispetto all’abitacolo in modo tale da poter gestire nel miglior modo possibile il peso su tutta la vettura.

Si tratta inoltre di una vettura che è stata creata unicamente per poter prevedere un cambio robotizzato con una doppia frizione e addirittura ben otto rapporti in modo tale da poter tenere le marce sempre abbastanza basse e così da poter mantenere limitati i consumi, solo 12 litri ogni 100 km.

La Chevrolet Corvette perfeziona le sue prestazioni

All’interno della Chevrolet Corvette troviamo un 8 cilindri con 6000 di cilindrata con 481 cavalli di potenza al suo interno che le permettono così di toccare come punta massima i 296 km/h.

Una delle caratteristiche che sicuramente ha incuriosito maggiormente i compratori e la presenza all’interno del volante di un tasto con la scritta Z, il che dà l’opportunità così a chi si trova davanti al volante di poter scegliere il tipo di guida preferito in base al tempo e al percorso.

Come Chevrolet Corvette ci sono due tipi di modelli la 2LT e la 3LT, con la seconda che prevede una guida maggiormente sportiva e dei rivestimenti più imbottiti e che prevede interni in pelle.

La differenza di prezzo comunque tra le due versioni non è poi così sostanziale, considerando il fatto come la 2 LT parta da 93.000 mentre la 3 LT da 96.000, in che però la rende poco competitiva con la concorrenza da un punto di vista della qualità e del prezzo.

Impostazioni privacy