Alfa Romeo, questo modello va più veloce della Ferrari: ecco perchè

Quando la Alfa Romeo decide di immettere sul mercato un suo prodotto, quel prodotto in questione raggiunge delle vette a dir poco clamorose.

Dai tempi dei tempi, la Alfa Romeo ha sempre basato il proprio core business sull’incremento delle nuove tecnologie nei suoi modelli più recenti. E questa, è sempre stata una tendenza che ha accompagnato la nota casa produttrice anche nei modelli precedenti.

Alfa Romeo Ferrari
Canva

Questa macchina, infatti, si affaccia ad una finestra di clientela effettivamente piuttosto insolita. Dopo aver visto come la nuova Audi abbia deciso di esporsi ad un pubblico un po’ più “altopagante“, Alfa Romeo ha deciso di seguire la tendenza opposta.

Ovvero, quella di mirare ad un target medio, al netto di prestazioni equiparabili ai principali top di gamma presenti in circolazione. Come si può leggere dal titolo, infatti, questo noto marchio pare si sia messo a fare un testa a testa metaforico con la Ferrari.

A conti fatti, in effetti, risulta uscirne vincitore da questo confronto proprio il famoso brand sviluppato a Milano. Leggendo al meglio le caratteristiche tecniche del motore, infatti, si può benissimo notare come a prevalere sia il prodotto a motore con sede a Torino.

E questo, è sicuramente un esito inaspettato. O perlomeno, è inaspettato al netto della percezione che ha la gente comune di questi due brand. In realtà, la Ferrari ha spesso e volentieri puntato su altre qualità. Piuttosto che su quelle per cui è nota.

Uno dei modelli più performanti presenti in circolazione, riguarda sicuramente la Stelvio Quadrifoglio. Il modello di auto in questione, per via del suo peso, arriva a prevalere per parità di condizione su tutti gli altri modelli di tutti gli altri marchi che esistono attualmente.

La velocità che può raggiungere nella manciata di pochi secondi è clamorosa a dir poco, e non è un mistero l’impennata di acquisti che c’è stata in merito a questo modello ben preciso.

Alfa Romeo più veloce della Ferrari? Ecco perché

L’Alfa Romeo, è indubbiamente un modello di automobile piuttosto autorevole. Questo, soprattutto per uno in particolare. Ovvero, il suv chiamato “Stelvio Quadrifoglio.” La sua velocità è inaudita.

Nel giro di pochi secondi, circa 3, può arrivare fino a 100 chilometri orari. Per un massimo di ben oltre 300 chilometri.

Impostazioni privacy