L’Eurojackpot, è un’iniziativa che a suo tempo è stata molto apprezzata da chi di dovere. E di conseguenza, anche dai cittadini restanti.
Per capire cosa sia l’Eurojackpot, è bene fare qualche passo indietro. Per il momento, ci si può accontentare di conoscere la sua funzione principale. Ovvero, dare a dei pochi fortunati la possibilità di vincere ingenti quantità di denaro.
Questo meccanismo, è stato ideato nel 2012 da un’idea rivoluzionaria della coalizione europea. Ad aver aderito a questa gloriosa iniziativa, hanno preso parte infatti ben 18 nazioni diverse. Tra queste, c’è anche l’Italia.
Ed è proprio alla luce di questo motivo, che oggi se ne parla con così tanta vivacità. Questo fatto di cronaca, aiuta a capire come questo stratagemma segua la falsa riga del Superenalotto, ma differenziandosi per molteplici aspetti.
I cittadini, hanno risposto molto bene alla partecipazione invocata dagli addetti ai lavori. Così facendo, milioni di persone hanno deciso consapevolmente di tentare la fortuna. Ad alcuni è andata bene, seppur pochi, mentre a molti altri no.
Ma ovviamente, trattandosi appunto di un gioco vero e proprio, era facilmente pronosticabile che andasse a finire in questa maniera. Una delle città che più ha beneficiato di questo sistema, è Napoli.
Come si potrà vedere a breve, la vincita che è stata incassata dai vincitori porterà nelle casse del luogo una cifra davvero stratosferica. Un qualcosa che, prima di questi tempi, non si era mai visto nemmeno in anni e anni di giocate.
A Napoli, infatti, qualcuno ha vinto la bellezza di 150 mila euro. Per l’esattezza, questa è la cifra vinta: 149.285,90 euro. Nonostante ciò, un piccolo retroscena che è stato ignorato, in un secondo momento ha causato grande delusione. Il motivo non è difficile da capire.
Nonostante la cifra vinta sia stata altamente soddisfacente, la vittoria dell’Eurojackpot non è spettata affatto all’Italia. Infatti, la cifra milionaria tanto bramata dai cittadini è stata vinta in Finlandia.
Questa, oltre ad essere una potenziale botta di fortuna per i cittadini, è anche uno stimolo per i restanti paesi di tutta Europa a elargire dei premi sempre più ingenti per i propri appartenenti.
C’è un momento dell’anno in cui il calcio smette di parlare solo di moduli e…
Il giocatore toscano, reduce dallo straordinario percorso al Roland Garros, incassa la prima batosta, diretta…
Federico Chiesa al centro di un vero e proprio intrigo di mercato, gli ultimi aggiornamenti…
Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…
La perdita del bomber belga, Romelu Lukaku, sta portando il Napoli a valutare un attaccante…
Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…