Incidente mortale in macchina: video da brividi diventa virale

L’incidente mortale che si potrà vedere in questo video, è purtroppo il momento che ha preceduto il tragico impatto: le immagini sono forti.

Questo incidente mortale, ha visto coinvolte più persone in quello che è stato un impatto durissimo. La dinamica, come al solito, non è molto chiara. Tuttavia, il fatto di cronaca in sé e le immagini rese disponibili possono aiutare i lettori ad orientarsi in maniera più efficace.

Incidente mortale
Adobe Stock

Come si è potuto notare anche in altri casi analoghi, certi duri colpi avvengono quasi sempre per un solo motivo. Ovvero, uno stato di guida condizionato – in maniera ovviamente negativa – da dei fattori esterni.

Solitamente, i conducenti vengono infatti colti in flagrante dai test appositi, i quali spesso evidenziano come i suddetti guidatori siano sotto effetto di alcolici o altre sostanze. Molte altre volte ancora, la causa scatenante di un’incidente mortale potrebbe essere quella di un colpo di sonno improvviso.

Oppure, di un malore alla guida. Queste ultime due eventualità, non rappresentano affatto una minoranza. Secondo alcuni dati statistici di rilievo, infatti, gli incidenti correlati ad un crollo improvviso del guidatore compongono un numero di 12.000 incidenti all’anno, per un totale di 250 morti come media.

In questi casi, è molto difficile che la vita del conducente non sia compromessa. Salvo miracoli o particolari casi di fortuna, naturalmente. Ma in altrettante situazioni, il conducente non è spesso e volentieri in grado di mettersi alla guida del proprio veicolo.

E questo, purtroppo, è ciò che traspare dalla visione di questo video. L’incidente mortale di cui si sta parlando, è avvenuto sull’A1. Ovvero, l’autostrada che collega Milano e Napoli. Sull’autostrada in questione, il limite consentito è di 130 chilometri orari di velocità.

In questo caso, il veicolo coinvolto è andato decisamente oltre l’andatura imposta dalle regole del codice stradale. E inevitabilmente, l’epilogo finale è stato tragico a dir poco.

Incidente mortale sull’A1: il video del forte impatto

L’incidente mortale in questione, come detto sopra, è avvenuto sull’A1. Il video in sé, non mostra con precisione quello che è stato lo schianto, ma bensì i pochi attimi prima del duro schianto.

Come si può notare dalle immagini, il conducente e il passeggero (o i passeggeri, ndr) non erano pienamente lucidi alla guida. Inoltre, le condizioni avverse del meteo non hanno certamente favorito l’esito di questo ennesimo tragico episodio.

Impostazioni privacy