Come si fa a capire se un Gratta e Vinci è vincente?

Si può capire se un Gratta e Vinci è vincente senza grattarlo? Se lo chiedono in molti: ecco la risposta definitiva.

Il Gratta e Vinci, benché possa avere delle ricorrenze, è altamente difficile da prevedere. In effetti, non è nato per essere soggetto a dei calcoli effettuati da terzi. La sua forza, risiede proprio in questo suo perenne status di prevedibilità inesistente. Nonostante esistano addirittura alcuni studi effettuati sulle regioni più prolifiche, si tratta di una battaglia persa in partenza.

Gratta e Vinci
Adobe Stock

Nonostante la risposta a questo interrogativo possa sembrare plausibile, in realtà non lo è. La maggior parte dei consigli che vengono forniti, possono essere utili solo ed esclusivamente per incrementare le proprie chance di vincita.

Ma questa, non è una pratica che bisogna confondere con il saper riconoscere un biglietto vincente. Questa, è infatti una procedura che per forza di cose non è possibile applicare. Né tantomeno riscontrare in alcun modo.

La chiave fondamentale, dunque, è concepire questi consigli per quello che sono effettivamente. Dei semplici step che non costituiscono alcuna regola scritta. Il primo consiglio che viene fornito, a tal proposito, è quello di comprare i biglietti che hanno buone probabilità di risultare vincenti.

Ma questa, è una cosa che al Gratta e Vinci lascia il tempo che trova. Le probabilità, infatti, sono talmente basse che soffermarsi solo ed esclusivamente su quelle potrebbe essere controproducente come azione.

Anche i numeri di serie, a loro volta, potrebbero trarre in inganno i possessori. Essendo infatti un giro di numeri che cambia con dei processi infinitesimali, trovare delle ricorrenze è quasi impossibile.

Un punto sul quale si potrebbe (parzialmente) concordare, è quello delle imperfezioni. Tuttavia, è anche vero che alcuni di questi difetti non per forza rappresentano una chance di vincita. Anzi, visto che il calcolo numerico in questo caso viene meno, paradossalmente si potrebbero avere meno chance.

Gratta e Vinci: scoprire il biglietto vincente è follia pura

In conclusione, si può affermare come non sia affatto possibile scoprire se il proprio biglietto del Gratta e Vinci risulti vittorioso o meno. Questo, proprio perché di principio non si può avere alcuna garanzia.

Pertanto, è inutile compiere qualsiasi sforzo. Si possono avere dei rituali particolari, o delle usanze scaramantiche. Ma niente a che vedere con la certezza di una vincita. Diversamente, chiunque ci riuscirebbe.

Impostazioni privacy