Verstappen entra nella storia: nessuno batterà mai questo record

Il record di Verstappen, è un traguardo sportivo che difficilmente qualcuno riuscirà mai a battere nel corso della sua carriera da pilota.

Max Verstappen, in questa fase cruciale della competizione, ha fatto vedere ai suoi fan delle cose ottime. Per non dire superlative. Nonostante a livello umano ci siano state delle complicazioni note ormai a tutti, a bordo della sua quattro ruote sembra proprio che il fuoriclasse targato Red Bull non voglia proprio saperne di fermarsi. E per i suoi fan, va benissimo così.

Verstappen
La Presse

Attualmente, l’olandese più in forma di tutta quanta la Formula Uno ricopre la prima posizione in classifica generale. Un traguardo sicuramente meritato, ma che è giunto al legittimo proprietario non senza qualche difficoltà.

Ma ovviamente, come è giusto che sia, prima di qualsiasi vetta sportiva ci deve sempre essere un percorso lastricato alla base. Diversamente, non sarebbe soddisfacente alla stessa maniera. E non è un caso, il fatto che ad oggi la Red Bull sia in totale ascesa (anche) grazie al suo beniamino.

I tifosi, in passato titubanti, ora sembrano aver finalmente ritrovato il sorriso. E Verstappen, dal canto suo, vuole continuare a tutti i costi questo trend nettamente positivo. Che potrebbe tra l’altro giocare a suo favore, in virtù di un futuro prossimo.

Il margine di punteggio che ha sui suoi principali avversari è rassicurante. Si parla di quasi 10 punti di distacco, che sebbene possano sembrare pochi in realtà sono considerevoli. Questo, dato lo stato di forma del pilota originario di Hasselt (Belgio).

Stato di forma che sembra non volersi proprio arrestare. Anzi, è molto probabile che l’exploit in questione sia dovuto all’iniezione di fiducia che queste vittorie gli hanno conferito.

Questa iniezione di fiducia, come si potrà vedere a breve, gli è stata utile anche per un’altra soddisfazione personale, l’ennesima di questa stagione.

Verstappen porta a casa un altro record: ecco quale

Verstappen, tra gli innumerevoli successi di cui si sta facendo forza, ha aggiunto alla sua bacheca personale anche un altro record: ecco quale.

Verstappen tweet
Twitter

La sua rimonta, infatti, rimarrà sicuramente negli annali della categoria. Un traguardo che, con queste condizioni così particolari, difficilmente potrà essere replicato dagli altri piloti. Ma mai dire mai, del resto.

Impostazioni privacy