Fernando Alonso alza la voce: che bordata al rivale storico, è guerra!

Fernando Alonso non ci sta, alza la voce e lancia una secca staffilata al rivale storico reo di aver fatto una manovra scorretta in gara.

Fernando Alonso sappiamo essere indubbiamente un fenomeno delle quattro ruote tanto quanto sa essere un uomo duro e schietto al quale non va fatto uno sgarbo onde evitare che poi sfoghi la sua ira: a farlo innervosire ci ha pensato il suo rivale storico che a Spa per poco non lo danneggia con una manovra sciocca e scorretta, al quale Alonso non ha risparmiato feroci critiche.

Alonso
LaPresse

Fernando Alonso è così, o lo odi o lo ami, ma nel circus e tra gli appassionati di Formula Uno la stragrande maggioranza delle persone lo adora alla follia. Il pilota quarantunenne originario di Oviedo è una persona buona, estremamente professionale ed un talento formidabile nelle corse, ma sa essere anche un uomo duro e schietto quando la situazione lo richiede.

In quel di Spa-Francorchamps al primo giro si è subito creato un parapiglia in quanto molti piloti di primissimo livello partivano dal fondo della griglia per via di alcune penalità a loro inferte dopo le sostituzioni di componenti fondamentali al motore o stravolgimenti di Power Unit.

Tra i tanti piloti coinvolti nella lotta all’alba del primo giro al Gran Premio del Belgio c’erano anche Fernando Alonso e Lewis Hamilton, loro però partiti regolarmente rispettivamente terzo e quarto, ed anche loro sono finiti per collidere l’uno sull’altro dopo pochissimi secondi di gara.

Lewis Hamilton ha chiuso la porta all’esterno in una curva piuttosto cieca dove non c’era grande spazio di manovra, a maggior ragione nei primi istanti di gara dove c’è un groviglio impressionante di macchine ingolfate nelle curve, perciò Alonso è stato costretto a rallentare e la W13 del sette volte iridato è finita contro la ruota posteriore della monoposto dello spagnolo.

Risultato? La vettura di Hamilton ha preso il volo e riatterrando duramente si è danneggiata costringendolo di lì a poco al ritiro, la monoposto di Alonso ne è uscita clamorosamente indenne ma per un puro caso visto che impatti del genere di solito la combinano grossa ad entrambe.

Alonso furioso: tutta la rabbia di Nando gridata ad Hamilton

Immediatamente Fernando Alonso dopo l’impatto ha aperto il canale radio col proprio team ai box assicurandoli che andava tutto bene, ma criticando aspramente Hamilton uscendosene con un “che idiota, mi ha chiuso dall’esterno. Voglio dire, abbiamo avuto un’ottima partenza, ma questo ragazzo sa guidare solo quando parte davanti!“.

Sceso dall’auto a fine corsa, nonostante l’ottima prova svolta che l’ha visto tagliare il traguardo come quinto davanti al ferrarista quotatissimo LeClerc (per dirne uno), ha continuato la sua polemica contro Hamilton ai microfoni dei giornalisti presenti, sottolineando la stupidità della manovra tentata dal britannico ma quantomeno riconoscendogli il fatto che Hamilton abbia fatto mea culpa prendendosi la responsabilità.

Impostazioni privacy