Auto più affidabili: con questi modelli non avrai più incidenti

Le auto più affidabili, sono quelle che portano a fare meno incidenti. Tuttavia, alcuni modelli sono in grado di azzerare ogni rischio.

Così, ecco una classifica sulle auto più affidabili. Dopo aver parlato dei modelli di automobile che consumano meno in termini di carburante, è doveroso approfondire anche un altro aspetto imprescindibile per il mondo dei motori. Ovvero, gli incidenti che avvengono di continuo, e che rappresentano un problema molto serio di per sé.

Auto più affidabili
Adobe Stock

In questa speciale graduatoria di veicoli più sicuri in assoluto, figurano numerose sorprese. Alcune di queste sono alla portata, in termini di costi. Altre ancora, lo sono un po’ meno. Tuttavia, parlarne è comunque interessante.

Per quanto concerne quelle di piccole dimensioni, si possono annoverare alcuni modelli molto interessanti. Per esempio, Suzuki Vitara e Suzuki Swift, Citroen C3 e Renault Captur. Queste auto, hanno nettamente migliorato la loro portata in termini di sicurezza.

Il pilota, fin dai primi attimi di guida, si ritroverà avvolto in una sorta di botte di ferro per quanto concerne eventuali collisioni o incidenti di qualsiasi entità. Naturalmente, nessuno può dirsi totalmente esente da problemi simili, ma quantomeno partire con una buona dose di garanzia è una cosa positiva.

A loro volta, si possono poi annoverare i modelli seguenti: Mitsubishi ASX, Volvo XC40, BMW Serie 2, BMW X1, BMW X2 e poi BMW X3, Volvo XC60, Audi Q5, Audi A5, Mercedes Benz GLC e molti altri ancora.

Nel prossimo paragrafo, si potranno invece apprezzare i criteri che sono stati utilizzati per stillare questa interessante classifica. Alcun di questi sono già ampiamente noti, altri invece no.

Auto più affidabili: quali sono i criteri utilizzati?

Per stabilire quali siano le auto più affidabili, sono stati utilizzati dei criteri ben precisi. Uno dei più importanti, è sicuramente il consumo della batteria. Come ben si sa, la batteria si può consumare in vari modi. In effetti, questa è un’incidenza che negli anni ha avuto un peso dell’oltre 40%.

Un altro aspetto fondamentale da prendere in considerazione, è quello riguardante alle gomme dell’auto. Infatti, dal punto di vista della manutenzione le si deve dare un occhio di riguardo. Questo, poiché il 70% degli incidenti derivano da una condizione precaria delle proprie gomme.

Impostazioni privacy