Verstappen in stato di grazia: ecco svelato il suo segreto per vincere

Verstappen, attualmente, sta vivendo uno stato di grazia a dir poco epocale. Tuttavia, il suo segreto per vincere risulta fondamentale.

Verstappen, all’unanimità, è uno dei piloti più in forma di questa competizione della Formula Uno. Il fatto che per qualsiasi gara risulti essere sempre uno dei più decisivi in assoluto, la dice lunga su quello che è il suo stato di forma attuale. Ma esattamente, qual è il suo segreto?

Verstappen
Instagram

C’è chi ha (ironicamente) attribuito questi successi all’intervento della stregoneria. Altri ancora, invece, hanno giustamente elogiato come la sua esperienza nel circuito lo abbia portato a sfiorare traguardi grandiosi.

Ma in realtà, la verità è ben diversa. Dopo aver visto come il pilota olandese tra i suoi rituali di pre-gara pare aver inserito addirittura delle lunghe maratone di FIFA, si pensava di non potersi stupire più.

Ma anche in questo caso, l’esito delle aspettative è stato decisamente diverso. Molto spesso, il pubblico si limita ad un’interpretazione dozzinale dei successi di un pilota. Tralasciando così numerosi aspetti di fondamentale importanza.

Infatti, benché la tecnica sia importante, ad esserlo altrettanto è anche il team che circonda il pilota. Un esempio lampante di come questa teoria trovi effettivamente riscontro, è quello di Charles Leclerc. Un pilota dalle doti tecniche indiscutibili che, purtroppo, patisce la mancanza di una scuderia solida alle sue spalle.

Verstappen e il segreto per la vittoria: ecco qual è

Come anticipato nel corso dello scorso paragrafo, il segreto per la vittoria di Verstappen sembra essere proprio la solidità del suo team. E questo, è un dettaglio che è stato riconosciuto anche da alcuni suoi fan.

Verstappen tweet
Twitter

Il motivo per cui le vittorie del pilota olandesi sono così frequenti, sembra essere anche questo. Un pilota tecnicamente eccelso, infatti, per far sì che renda nel migliore dei modi va inserito nel contesto giusto.

Impostazioni privacy