Leclerc perseguitato dalla sfortuna: prosegue il suo periodo nero

La sfortuna di Leclerc non accenna affatto a ridurre la sua portata. Così, il periodo nero del monegasco prosegue inesorabilmente.

In passato, si è parlato spesso e volentieri di come lo stato di forma attuale di Leclerc fosse fortemente condizionato dal suo team. In effetti, le continue liti con Binotto hanno creato un precedente. Da quel momento, ogni circuito si è rivelato essere una potenziale insidia. Perfino nel momento in cui le cose, finalmente, sembravano andare bene.

Leclerc
ANSA Foto

Ma le cose, in realtà, per il gioiello targato Ferrari sembrano andare male da un po’. La gara che si è tenuta negli ultimi giorni, probabilmente, è l’ennesima conferma di questo periodo nero. Il suo proseguimento, si basa essenzialmente su tutta una serie di episodi nocivi che non fanno altro che inasprire gli animi della Scuderia.

Le dichiarazioni dello stesso ingegnere della Ferrari, appaiono piuttosto emblematiche. Dal suo punto di vista, infatti, la vittoria non è arrivata per una questione di velocità differente. Ma in realtà, il pubblico sui social sembra pensarla in maniera decisamente diversa da lui.

Tuttavia, è anche vero che numerose sfumature non possono essere colte dal pubblico. Pertanto, la parola degli addetti ai lavori – in questi casi – avrà sempre e comunque un peso maggiore. Per il resto, purtroppo, non ci vuole affatto un genio per capire come Leclerc sia in preda alla sfortuna.

E questa, è una condizione che non fa affatto bene alla sua autostima. Dal canto di Verstappen, invece, le cose vanno decisamente meglio. Denotando uno spirito sportivo tipicamente canonico, alcuni fan attribuiscono ai successi del rivale olandese la fortuna. La quale è senza ombra di dubbio un elemento importante, ma da sola non potrà mai bastare.

Ovviamente, tutti i suoi fan continueranno a sostenerlo nel bene e nel male. Ma questo, potrebbe non essere sufficiente per cambiare le sorti di una competizione già parzialmente compromessa.

Leclerc perseguitato dalla sfortuna: non lo lascia più in pace

Le forze oscure della sfortuna, sembrano aver trovato in Leclerc un fedele compagno di giochi. Infatti, si sono affezionate talmente tanto al pilota monegasco che sembrano non volerlo più lasciare.

Leclerc tweet
Twitter

Le immagini parlano in maniera chiara. O per meglio dire, a parlare in maniera chiara sono le parole riportate nel post. Un periodo buio per Charles Leclerc, al fronte del quale a “gongolare” maggiormente è Max Verstappen.

Impostazioni privacy